Tu sei qui: Notizie, LifestyleFurbetti del contrassegno disabili: raffica di sanzioni in Costiera Amalfitana. Ossignuolo: «Tuteliamo chi ha veramente diritto»
Inserito da (Admin), domenica 3 agosto 2025 21:25:09
Raffica di sanzioni nei confronti dei cosiddetti "furbetti del contrassegno disabili". Nei giorni scorsi, il Comando Associato di Polizia Municipale della Costa d'Amalfi, che unisce i comuni di Vietri sul Mare, Maiori, Minori e Atrani, ha intensificato i controlli per contrastare l'uso improprio dei permessi riservati alle persone con disabilità.
Le verifiche, effettuate con discrezione e accuratezza, hanno permesso di accertare diverse irregolarità, in particolare nel comune di Minori, dove sono state elevate numerose sanzioni. Ma le infrazioni non sono mancate anche a Maiori, Vietri sul Mare e Atrani, a conferma di un fenomeno che continua a compromettere i diritti di chi ne ha reale bisogno.
«L'abuso dei contrassegni disabili è un comportamento grave e irrispettoso, che danneggia chi convive con difficoltà reali - ha dichiarato il comandante Gianluca Ossignuolo, a capo del Comando Associato -. I controlli proseguiranno senza sosta: vogliamo tutelare chi ha veramente diritto e garantire equità nell'utilizzo degli spazi pubblici».
Il Comando ricorda che l'utilizzo improprio del contrassegno per invalidi, compresi quelli intestati a persone decedute o utilizzati in assenza dell'avente diritto, è sanzionabile, e nei casi più gravi può comportare anche il sequestro del tagliando.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 103826103