Tu sei qui: Notizie, LifestyleFranco Nuschese riceve l’Ambrogino d’Oro per il Cafè Milano: «Lo dedico a tutti i minoresi!» /VIDEO
Inserito da (PNo Editorial Board), giovedì 7 dicembre 2023 17:38:38
"È più di un semplice ristorante: a Washington DC è considerato un'istituzione. Fondato da Franco Nuschese nel 1992 nel quartiere di Georgetown, punto di ritrovo per politici di qualsiasi schieramento, è una tappa obbligata per capi di Stato, primi ministri, diplomatici, lobbisti, giornalisti e artisti che si trovano nella capitale americana. La bandiera della Città all'ingresso, la mappa della metropolitana di Milano sul soffitto della sala principale, i foulard firmati alle pareti, le foto che ritraggono le vie meneghine della moda e la cucina italiana sono il modo per omaggiare la nostra città, oltre che un chiaro richiamo allo stile italiano. Offre ai suoi ospiti un'atmosfera accogliente, serena e rispettosa, capace di mettere a proprio agio donne e uomini di ogni età. Da oltre trent'anni ospita incontri ed eventi di raccolta fondi a favore di diverse associazioni della società civile e attivisti".
Con questa motivazione, questa mattina, 7 dicembre, nel giorno di Sant'Ambrogio, a Franco Nuschese, originario di Minori, in Costiera Amalfitana, è stato consegnato l'Ambrogino D'Oro per il Cafè Milano.
L'Ambrogino d'Oro è un premio che la Città di Milano conferisce "agli uomini e alle donne, alle associazioni e alle organizzazioni che hanno saputo dare un contributo speciale alla città".
A consegnarlo nelle mani di patron Nuschese il sindaco Giuseppe Sala, che ha riconosciuto così l'impegno incrollabile di oltre tre decenni di Cafè Milano nel rendere omaggio alla città italiana.
Da 31 anni il Cafè Milano simboleggia l'accoglienza italiana per eccellenza nel cuore di Washington DC. Situato al civico 3251 di Prospect Street NW di Georgetown, è stato definito dal New York Times il "ristorante della Casa Bianca". Qui i personaggi del potere americano si riuniscono per prendersi una pausa dalle preoccupazioni quotidiane e abbandonarsi alla cucina dell'executive chef Domenico Cornacchia, immaginando - magari - di essere nel Belpaese.
Tutti i presidenti americani da Bill Clinton in poi, ad eccezione di Donald Trump, sono stati suoi ospiti. Ma non solo: in questi anni Franco Nuschese ha accolto tantissimi italiani, tra cui Sergio Mattarella, Giorgia Meloni, Sophia Loren, Papa Benedetto XVI. E poi personaggi da tutto il mondo: per citarne alcuni Michael Jordan, Lebron James, Bill Gates e Jeff Bezos.
«È un immenso privilegio ricevere questo premio, non avrei mai immaginato che questo posticino di Georgetown poi avrebbe colpito l'Amministrazione di Milano. Sono onoratissimo! Questo premio lo dedico a tutti i minoresi!», ha detto Franco Nuschese, a fine cerimonia, intervistato dalla redazione de "Il Vescovado".
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 108128101
di Viviana Bottone - E così si conclude un percorso fatto di passeggiate, di incontri, di lezioni, ma soprattutto d'arte. Il 23 Giugno infatti, in Largo Solaio dei Pastai a Minori, si è tenuto un vero e proprio vernissage con protagonisti gli alunni dell'Istituto Comprensivo "Roberto Rossellini" plesso...
Anche quest'estate tornano i campi scuola gratuiti della Protezione Civile, promossi nell’ambito del progetto "Anch'io sono la Protezione Civile". In Costiera Amalfitana, si terranno in tre comuni: Conca dei Marini, Scala e Tramonti. L’iniziativa, sostenuta dalla Regione Campania e gestita in collaborazione...
Un appuntamento importante all'insegna della prevenzione e della sicurezza si terrà stasera, martedì 24 giugno 2025, alle ore 19.30, presso il Centro Anziani di Via Lama n. 50, a Minori. Il Luogotenente Giuseppe Loria, comandante della Stazione dei Carabinieri di Maiori, illustrerà ai presenti strategie...
È stata recentemente recuperata la piazzola della SP2, situata in una posizione privilegiata con vista sul Vesuvio e sulla Valle del Sarno, a Corbara. Questa meravigliosa terrazza rappresenta un importante punto di sosta per i turisti e i visitatori. Il Sindaco di Corbara, Pietro Pentangelo, ha sottolineato...
Vivere per una settimana come veri operatori della Protezione Civile: torna anche quest'anno il Campo Scuola "Anch'io sono la Protezione Civile", organizzato dalla Pubblica Assistenza Resilienza Costiera Amalfitana ODV, in collaborazione con il Dipartimento di Protezione Civile e la Regione Campania....