Tu sei qui: Notizie, LifestyleFrancesca Marsetti a Positano: la chef di “È sempre mezzogiorno” si rilassa a Palazzo Murat
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), martedì 3 giugno 2025 13:23:29
Positano accoglie tra i suoi ospiti una delle chef più amate del piccolo schermo: Francesca Marsetti, volto noto del programma di Rai Uno "È sempre mezzogiorno" condotto da Antonella Clerici, è in vacanza nella perla della Costiera Amalfitana, soggiornando presso lo splendido Palazzo Murat.
Nata a Grumello del Monte (BG) il 27 novembre 1975, Francesca Marsetti è un concentrato di energia, simpatia e passione per la cucina. Il pubblico italiano ha imparato ad apprezzarla per la sua spontaneità, i piatti colorati e la sua solarità contagiosa, qualità che le hanno permesso di entrare nel cuore di chi segue da anni le trasmissioni gastronomiche di Rai Uno.
Formatasi tra l'Accademia Le Cordon Bleu di Bergamo e l'Istituto Alberghiero di San Pellegrino Terme, Francesca ha costruito una carriera solida, fatta di esperienze nei ristoranti stellati - come il rinomato "Da Vittorio" - e collaborazioni con chef internazionali, soprattutto giapponesi, che hanno arricchito la sua cucina con influenze etniche e creative.
Figlia d'arte - la madre cuoca, il padre macellaio - ha scelto il suo percorso con determinazione, nonostante i genitori cercassero di dissuaderla, temendo le difficoltà del mestiere. Ma Francesca ha saputo trasformare la fatica in passione e oggi è tra le personal chef più apprezzate, con un'attività di catering esclusivo e corsi di cucina che tiene in tutta Italia.
Dopo le esperienze a "La Prova del Cuoco", è tornata nel 2020 al fianco di Antonella Clerici nella nuova avventura di "È sempre mezzogiorno", dove ogni giorno porta in tavola la sua allegria e la sua visione colorata e genuina della cucina italiana.
In questi giorni si sta godendo il sole, il mare e la magia di Positano, meta prediletta anche per chi vive la cucina come arte, cultura e bellezza. La sua presenza al Palazzo Murat non è passata inosservata tra gli ospiti e i fan, che non hanno mancato di riconoscerla e salutarla con affetto.
Un momento di relax meritato per una professionista che ha fatto della passione per il buon cibo una vera e propria filosofia di vita.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10148103
Dopo aver incantato la Versilia nella serata di ieri, 29 luglio, con l'edizione 2025 di Celebrity Adventures - il gala benefico che ha raccolto oltre 2,7 milioni di euro a sostegno della Andrea Bocelli Foundation, della Grace Sober Living e della Saint Luke Foundation - Andrea Bocelli è arrivato oggi...
Venerdì 1 agosto alle ore 19 in Piazza Duomo, presso la sede Liquid Art System di Ravello, sarà presentato il progetto espositivo "Tra Musica e Materia" , la mostra diffusa di Gianfranco Meggiato, arricchita di una selezione di opere, tra cui le iconiche sfere in bronzo a cera persa. La cerimonia sarà...
A partire da domenica 3 agosto, e per l'intero mese, dalle ore 11.15 alle 13.30, piazza Duomo, a Ravello, ospita i "Matinée Ravellesi". Protagonista il Premiato concerto bandistico "Città di Minori", che proporrà a cittadini e turisti un programma di brani della tradizione bandistica italiana ed internazionale....
Un uomo di 68 anni, residente a Trentola Ducenta, in provincia di Caserta, è deceduto nella serata di ieri all'ospedale "Moscati" di Aversa a causa di una meningo-encefalite provocata dal virus West Nile. Si tratta della terza vittima in Campania dall'inizio dell'anno — la seconda nel Casertano — e del...
Una pausa d'amore e relax per Osmani García González Kats, noto rapper e cantante cubano, che ha scelto Positano come meta per le sue vacanze estive insieme alla moglie Laura. Un soggiorno romantico tra i colori e i profumi della Costiera Amalfitana, prima di ripartire con il suo Europe Summer Tour....