Tu sei qui: Notizie, LifestyleFrancesca Marsetti a Positano: la chef di “È sempre mezzogiorno” si rilassa a Palazzo Murat
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), martedì 3 giugno 2025 13:23:29
Positano accoglie tra i suoi ospiti una delle chef più amate del piccolo schermo: Francesca Marsetti, volto noto del programma di Rai Uno "È sempre mezzogiorno" condotto da Antonella Clerici, è in vacanza nella perla della Costiera Amalfitana, soggiornando presso lo splendido Palazzo Murat.
Nata a Grumello del Monte (BG) il 27 novembre 1975, Francesca Marsetti è un concentrato di energia, simpatia e passione per la cucina. Il pubblico italiano ha imparato ad apprezzarla per la sua spontaneità, i piatti colorati e la sua solarità contagiosa, qualità che le hanno permesso di entrare nel cuore di chi segue da anni le trasmissioni gastronomiche di Rai Uno.
Formatasi tra l'Accademia Le Cordon Bleu di Bergamo e l'Istituto Alberghiero di San Pellegrino Terme, Francesca ha costruito una carriera solida, fatta di esperienze nei ristoranti stellati - come il rinomato "Da Vittorio" - e collaborazioni con chef internazionali, soprattutto giapponesi, che hanno arricchito la sua cucina con influenze etniche e creative.
Figlia d'arte - la madre cuoca, il padre macellaio - ha scelto il suo percorso con determinazione, nonostante i genitori cercassero di dissuaderla, temendo le difficoltà del mestiere. Ma Francesca ha saputo trasformare la fatica in passione e oggi è tra le personal chef più apprezzate, con un'attività di catering esclusivo e corsi di cucina che tiene in tutta Italia.
Dopo le esperienze a "La Prova del Cuoco", è tornata nel 2020 al fianco di Antonella Clerici nella nuova avventura di "È sempre mezzogiorno", dove ogni giorno porta in tavola la sua allegria e la sua visione colorata e genuina della cucina italiana.
In questi giorni si sta godendo il sole, il mare e la magia di Positano, meta prediletta anche per chi vive la cucina come arte, cultura e bellezza. La sua presenza al Palazzo Murat non è passata inosservata tra gli ospiti e i fan, che non hanno mancato di riconoscerla e salutarla con affetto.
Un momento di relax meritato per una professionista che ha fatto della passione per il buon cibo una vera e propria filosofia di vita.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10988109
Dopo l'annuncio ufficiale della loro separazione, Katy Perry e Orlando Bloom sono riapparsi di nuovo insieme in Costiera Amalfitana. La tappa nella Divina arriva pochi giorni dopo la partecipazione dell'attore britannico al matrimonio di Jeff Bezos e Lauren Sánchez Bezos, tenutosi a Venezia. Subito dopo...
«Parlare di prevenzione, di cultura della legalità ai ragazzi è fondamentale, perché noi cerchiamo di costruire il futuro di questa nazione». Con queste parole, il Procuratore della Repubblica di Napoli Nicola Gratteri ha aperto il suo intervento a San Mango Piemonte, in provincia di Salerno, dove è...
Il Plenum del Consiglio Superiore della Magistratura ha approvato una serie di nomine che ridisegnano gli equilibri in diverse Procure italiane. Tra le più significative, quella del dottor Angelo Frattini, scelto per guidare la procura della Repubblica per i minori di Salerno. Nato nel 1961, Frattini...
Sir Elton John è tornato a godersi le bellezze della Costiera Amalfitana e della Penisola Sorrentina. L'artista britannico è stato recentemente avvistato e fotografato nel noto ristorante "Lo Scoglio", nella meravigliosa cala di Nerano, buen retiro di gusto per tanti vip, intento a rilassarsi in compagnia...
Un piatto umile, nato dalla saggezza contadina e dalla generosità della terra, può raccontare molto più di mille parole. È quanto è accaduto nei giorni scorsi al Santuario di Santa Maria del Bando, ad Atrani, dove una semplice ricetta, quella del limone all'insalata, si è trasformata in un'esperienza...