Tu sei qui: Notizie, LifestyleFlea dei Red Hot Chili Peppers in Costiera Amalfitana: tappa di gusto al ristorante “Marina Grande”
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), lunedì 9 giugno 2025 13:06:00
La Costiera Amalfitana ha avuto l'onore di ospitare una delle stelle più brillanti della musica mondiale. Mercoledì scorso,Michael Peter Balzary, meglio conosciuto come Flea, bassista e cofondatore dei Red Hot Chili Peppers, è stato avvistato a Ravello.
Nato a Melbourne il 16 ottobre 1962 e naturalizzato statunitense, è uno dei bassisti più virtuosi della scena rock e funk, riconosciuto per la sua tecnica dello slap che ha caratterizzato i primi lavori del gruppo. Nel 2003, la rivista Rolling Stone lo ha posizionato al secondo posto nella lista dei 10 migliori bassisti di tutti i tempi, e oggi è considerato una delle leggende viventi del rock.
Il suo viaggio in Costiera ha incluso una visita al ristorante "Marina Grande" di Amalfi, uno dei principali presidi di gusto della zona. Accolto dal titolare Gianpaolo Esposito, Flea ha avuto modo di apprezzare la cucina locale, con piatti che celebrano la tradizione gastronomica della "Divina".
Flea, oltre ad essere una leggenda della musica, ha anche avuto una carriera sporadica come attore, interpretando piccoli ruoli in film cult come Ritorno al futuro - Parte II e Parte III, Belli e dannati, Il grande Lebowski, Paura e delirio a Las Vegas e Babylon.
Il soprannome "Flea" (che significa "pulce" in inglese) gli fu dato durante la scuola superiore, quando era preso in giro dai compagni per la sua abitudine di trovarsi sempre al centro delle discussioni. Un nome che, insieme al suo straordinario talento musicale, è ormai sinonimo di energia e passione nella musica rock e funk.
La tappa in Costiera Amalfitana di Flea conferma ancora una volta il fascino internazionale della Divina.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 100028104
Dopo aver incantato la Versilia nella serata di ieri, 29 luglio, con l'edizione 2025 di Celebrity Adventures - il gala benefico che ha raccolto oltre 2,7 milioni di euro a sostegno della Andrea Bocelli Foundation, della Grace Sober Living e della Saint Luke Foundation - Andrea Bocelli è arrivato oggi...
Venerdì 1 agosto alle ore 19 in Piazza Duomo, presso la sede Liquid Art System di Ravello, sarà presentato il progetto espositivo "Tra Musica e Materia" , la mostra diffusa di Gianfranco Meggiato, arricchita di una selezione di opere, tra cui le iconiche sfere in bronzo a cera persa. La cerimonia sarà...
A partire da domenica 3 agosto, e per l'intero mese, dalle ore 11.15 alle 13.30, piazza Duomo, a Ravello, ospita i "Matinée Ravellesi". Protagonista il Premiato concerto bandistico "Città di Minori", che proporrà a cittadini e turisti un programma di brani della tradizione bandistica italiana ed internazionale....
Un uomo di 68 anni, residente a Trentola Ducenta, in provincia di Caserta, è deceduto nella serata di ieri all'ospedale "Moscati" di Aversa a causa di una meningo-encefalite provocata dal virus West Nile. Si tratta della terza vittima in Campania dall'inizio dell'anno — la seconda nel Casertano — e del...
Una pausa d'amore e relax per Osmani García González Kats, noto rapper e cantante cubano, che ha scelto Positano come meta per le sue vacanze estive insieme alla moglie Laura. Un soggiorno romantico tra i colori e i profumi della Costiera Amalfitana, prima di ripartire con il suo Europe Summer Tour....