Tu sei qui: Notizie, LifestyleFlea dei Red Hot Chili Peppers in Costiera Amalfitana: tappa di gusto al ristorante “Marina Grande”
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), lunedì 9 giugno 2025 13:06:00
La Costiera Amalfitana ha avuto l'onore di ospitare una delle stelle più brillanti della musica mondiale. Mercoledì scorso,Michael Peter Balzary, meglio conosciuto come Flea, bassista e cofondatore dei Red Hot Chili Peppers, è stato avvistato a Ravello.
Nato a Melbourne il 16 ottobre 1962 e naturalizzato statunitense, è uno dei bassisti più virtuosi della scena rock e funk, riconosciuto per la sua tecnica dello slap che ha caratterizzato i primi lavori del gruppo. Nel 2003, la rivista Rolling Stone lo ha posizionato al secondo posto nella lista dei 10 migliori bassisti di tutti i tempi, e oggi è considerato una delle leggende viventi del rock.
Il suo viaggio in Costiera ha incluso una visita al ristorante "Marina Grande" di Amalfi, uno dei principali presidi di gusto della zona. Accolto dal titolare Gianpaolo Esposito, Flea ha avuto modo di apprezzare la cucina locale, con piatti che celebrano la tradizione gastronomica della "Divina".
Flea, oltre ad essere una leggenda della musica, ha anche avuto una carriera sporadica come attore, interpretando piccoli ruoli in film cult come Ritorno al futuro - Parte II e Parte III, Belli e dannati, Il grande Lebowski, Paura e delirio a Las Vegas e Babylon.
Il soprannome "Flea" (che significa "pulce" in inglese) gli fu dato durante la scuola superiore, quando era preso in giro dai compagni per la sua abitudine di trovarsi sempre al centro delle discussioni. Un nome che, insieme al suo straordinario talento musicale, è ormai sinonimo di energia e passione nella musica rock e funk.
La tappa in Costiera Amalfitana di Flea conferma ancora una volta il fascino internazionale della Divina.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 104528105
Due biciclette elettriche per supportare gli ausiliari del traffico di Ravello, nei loro compiti quotidiani di controllo sul territorio. Le due e-bike sono state fornite in dotazione dall'amministrazione comunale al comando associato di polizia locale di Ravello e Tramonti. Un ausilio alle donne e agli...
Un delicato intervento di neurochirurgia pediatrica ha segnato un'importante svolta tecnologica e clinica presso l'Azienda Ospedaliera di Rilievo Nazionale Santobono Pausilipon di Napoli. Un paziente di soli 8 anni, affetto da un raro tumore vascolare cerebrale - un angioma cavernoso in sede parietale...
Un corpo femminile avvolto in una rete, il volto assorto sotto un imponente copricapo a forma di pesce: è "El mar en tu mente" di Roberto Fabelo, opera intensa e visionaria che da oggi, per un periodo limitato, impreziosisce Piazza Umberto I ad Atrani in occasione delle festività di Santa Maria Maddalena....
La Costiera Amalfitana continua a confermarsi meta prediletta delle star del calcio mondiale. In questi giorni, ad attirare l'attenzione di turisti e appassionati sono due nomi di spicco del panorama internazionale: Bernardo Silva e Tijjani Reijnders. Il trequartista portoghese del Manchester City, classe...
Sabato 12 luglio, nella prestigiosa location dell’Hotel Caruso di Ravello, si è celebrato il passaggio delle consegne del Rotary Club Costiera Amalfitana per l’anno 2025/26, tra l’ing. Amalia Pisacane e il dott. Salvatore Ulisse di Palma. Presenti all’evento il Past District Governor del Distretto Rotary...