Tu sei qui: Notizie, LifestyleErchie, una serata all'insegna dello stile e dell'eleganza a Torre La Cerniola
Inserito da (Admin), venerdì 14 luglio 2023 10:55:35
Tra gli spettacolari scorci della Costiera Amalfitana, in uno scenario da favola, lunedì 10 luglio si è tenuta una serata di rara eleganza alla Torre La Cerniola, nel pittoresco borgo di Erchie, nel Comune di Maiori. Organizzato dalla famiglia Accarino, l'evento ha visto tra i suoi ospiti illustri il celebre speaker Pippo Pelo, rappresentanti delle istituzioni locali e i migliori wedding planner della Campania e non solo.
All'arrivo, gli ospiti sono stati accolti da Valeria Collina, responsabile degli eventi, e Roberto Accarino, direttore della struttura, pronti a guidarli in una serata all'insegna della buona musica e dell'ospitalità genuina.
In questa esclusiva location, tra terrazze che si susseguono in un dolce declivio verso il mare e spazi interni raccolti, i partecipanti hanno avuto l'opportunità di ammirare i raffinati allestimenti, curati dallo staff di Torre la Cerniola con gusto e raffinatezza, coadiuvati dall'offerta gastronomica incentrata sulle eccellenze locali dalla società Eden Banqueting.
Con una capacità di accoglienza fino a 130 invitati, Torre La Cerniola si è dimostrata la sede perfetta per accogliere un evento di questa portata.
Non è mancata la presenza istituzionale, come quella del Sindaco di Maiori, Antonio Capone, accompagnato dal suo vice, Salvatore Esposito, che hanno apprezzato con evidente piacere la bellezza e l'unicità di questi luoghi.
La serata è stata un'opportunità unica per gli ospiti di immergersi in uno dei panorami più affascinanti della Campania, con una vista mozzafiato sul golfo di Salerno. Gli interni, accuratamente allestiti e le terrazze panoramiche della struttura hanno fatto da sfondo a una celebrazione di eleganza e gusto.
Per coloro che sognano un matrimonio all'insegna del romanticismo, la Torre di Erchie offre anche la possibilità di celebrare il rito civile su una delle suoe meravigliose terrazze, o di usufruire dell'incantevole chiesetta del borgo di marinaro, a pochi metri di distanza.
Inoltre, il personale attento e dedicato di Torre La Cerniola è sempre a completa disposizione per la realizzazione di eventi unici, curando ogni dettaglio con la massima attenzione, dall'allestimento dei tavoli alla mise en place.
La serata del 10 luglio ha rappresentato un perfetto esempio di ciò che Torre La Cerniola può offrire: un incontro indimenticabile di personalità, musica e bellezza, tutto sotto lo stesso meraviglioso cielo della Costa d'Amalfi.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 101841109
Il prof. Giuseppe Gargano, medievalista di Amalfi e Socio Onorario del Rotary Club Costiera Amalfitana, è il nuovo Magister di Civiltà Amalfitana per l'anno 2025, in occasione del 25º Capodanno Bizantino che si terrà ad Amalfi dal 31 agosto al 2 settembre. A celebrare la nomina è intervenuto il presidente...
Prima di salire questa sera sul palco del Capodanno Bizantino, Mario Biondi ha scelto la tranquillità della Costa d'Amalfi per concedersi un momento di relax. L'artista catanese, ospite dell'Hotel Pietra di Luna di Maiori, ha approfittato della splendida cornice sul mare per ricaricare le energie e incontrare...
Tra gli edifici storici che dominano la Costiera Amalfitana, Palazzo Avino si conferma come uno dei luoghi simbolo dell'ospitalità d'eccellenza. In queste settimane, l'hotel incanta gli ospiti con un volto rinnovato che unisce eleganza, arte e design, come racconta Camilla Setzu in un articolo pubblicato...
Un dono fatto in nome dell'amicizia ha rafforzato il legame tra Cetara e Borghetto Santo Spirito. L'Amministrazione comunale ligure ha infatti donato un quadro raffigurante l'immagine di Nostra Signora sotto il titolo di Guardia della Città all'Associazione "I Devoti di San Pietro" di Cetara. L'opera...
La magia della tradizione che si rinnova e il richiamo irresistibile dell'alta cucina hanno fatto ancora una volta centro. L'edizione 2025 de "Il Giorno della Santarosa" dedicata alla sua inimitabile sfogliatella ha registrato un successo di pubblico senza precedenti, come testimoniano anche gli scatti...