Tu sei qui: Notizie, LifestyleElton John tra la Costa d'Amalfi e la Penisola Sorrentina: la popstar avvistata al ristorante "Lo Scoglio"
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 10 luglio 2025 12:16:33
Sir Elton John è tornato a godersi le bellezze della Costiera Amalfitana e della Penisola Sorrentina.
L'artista britannico è stato recentemente avvistato e fotografato nel noto ristorante "Lo Scoglio", nella meravigliosa cala di Nerano, buen retiro di gusto per tanti vip, intento a rilassarsi in compagnia di amici e gustare piatti a base di pesce.
Elton John non è solo uno dei più grandi nomi del pop contemporaneo, ma una vera e propria icona della musica mondiale. Con oltre 300 milioni di dischi venduti, è tra i primi cinque artisti con le maggiori vendite di sempre. La sua straordinaria carriera, iniziata negli anni '60, ha contribuito in modo determinante alla diffusione del piano rock, rendendolo uno dei protagonisti assoluti della scena musicale degli anni Settanta.
Al centro del suo successo c'è anche la leggendaria collaborazione con Bernie Taupin, con cui forma una delle coppie autoriali più prolifiche e longeve della storia della musica, attiva dal 1967 a oggi.
Nel corso della sua vita, Elton John ha ricevuto innumerevoli riconoscimenti: nel 1994 è stato introdotto nella Rock and Roll Hall of Fame, mentre nel 1998 è stato insignito del titolo di Cavaliere (Knight Bachelor) dalla regina Elisabetta II per i suoi contributi alla musica, alla cultura britannica e per il suo impegno nella beneficenza, in particolare attraverso la sua Elton John AIDS Foundation.
Tra i suoi record, spicca il secondo singolo più venduto di tutti i tempi, "Candle in the Wind 1997", una rielaborazione dell'omonimo brano del 1973, dedicata a Lady Diana: il singolo ha venduto oltre 33 milioni di copie, con i proventi interamente devoluti al Diana, Princess of Wales Memorial Fund.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 100414103