Ultimo aggiornamento 4 ore fa SS. Cornelio e Cipriano

Date rapide

Oggi: 16 settembre

Ieri: 15 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

Hotel Casa Angelina Praiano, il lusso discreto tra arte, lifestyle e paesaggi mozzafiatoConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad AmalfiMaurizio Russo, dal 1899 un’avventura lunga quattro generazioni. Distillati ed eccellenze, Elisir di limone, Limoncello 100% con limoni IGP Costa d'AmalfiPasticceria Gambardella a Minori, il gusto della tradizione in Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticaleCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSupermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickPasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: Notizie, LifestyleElezioni RSU 2025: ad Amalfi eletto Pietro Lagrotta, il CSA rafforza la sua presenza nella provincia di Salerno

Casa Angelina, Ospitalità di lusso e Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Lavoro, Opportunità, AnnuncioHotel Luna Convento Amalfi Provoloncino Amalfitano, con scorzette di Limone Costa d'Amalfi IGP firmato "la Tramontina"Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolorePietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, ToursAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'AmalfiPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il porto

Notizie, Lifestyle

Confermata e rafforzata la presenza del Csa negli Enti locali della provincia di Salerno

Elezioni RSU 2025: ad Amalfi eletto Pietro Lagrotta, il CSA rafforza la sua presenza nella provincia di Salerno

Il sindacato autonomo conquista consensi in numerosi enti locali. Ad Amalfi i lavoratori scelgono Pietro Lagrotta come proprio rappresentante: un segnale di fiducia verso un sindacalismo vicino ai bisogni reali.

Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), sabato 19 aprile 2025 11:04:40

Amalfi Boats Costiera Amalfitana, Charter, Noleggio imbarcazioni, Luxury Boats, Positano, Li Galli, Capri, Escursioni

Le recenti elezioni RSU 2025 segnano un momento importante per il Coordinamento Sindacale Autonomo (CSA) Fiadel, che consolida e amplia la propria presenza negli enti locali della provincia di Salerno. Tra i risultati più significativi, spicca l'elezione di Pietro Lagrotta nel Comune di Amalfi, dove il CSA si conferma punto di riferimento per i dipendenti pubblici.

In diversi enti locali, come il Comune di Salerno, è stata confermata la rappresentanza con tre rappresentanti dei lavoratori, Angelo Napoli, Carmine Marotta e Antonio Pagano. Nuove affermazioni anche in realtà importanti come la Provincia di Salerno, dove il sindacato autonomo conquista due seggi, con Annamaria Azzato e Gianluca Volpe, diventando un punto di riferimento per il personale in un contesto segnato da profonde trasformazioni organizzative. Presenze significative anche nei comuni di Pellezzano, con Carmine Somma, Trentinara con Emanuela di Sessa, Bellizzi (dove si torna dopo decenni) con Marcello Raviello, Centola con Marcel Pio Picharles, Agropoli Cilento Servizi con Pierpaolo Marciano e Cava de' Tirreni con Cristina Lambiase.

Amalfi Charter, prenota la tua escursione via mare in Costiera Amalfitana

"Siamo orgogliosi del risultato raggiunto - dichiara Davide Sapere, dirigente provinciale del CSA - perché rappresenta un segnale chiaro: i lavoratori riconoscono il valore di un sindacato presente, che non si limita alla rappresentanza formale ma che agisce ogni giorno a tutela dei diritti e della dignità professionale."

Nel programma del CSA spiccano priorità precise: superamento del part-time involontario, stabilizzazione dei precari, valorizzazione del personale tecnico e amministrativo, tutela delle categorie protette e attenzione particolare agli operatori cantonieri, sempre più centrali nel presidio del territorio.

Sul piano della formazione, il sindacato intende promuovere piani di aggiornamento e riqualificazione professionale, ritenendo la crescita delle competenze un fattore strategico per migliorare i servizi offerti alla cittadinanza.

Il CSA si prepara così ad affrontare con determinazione una nuova fase, forte di un consenso che si traduce subito in responsabilità e azione.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 107013102