Ultimo aggiornamento 8 ore fa S. Teodoro martire

Date rapide

Oggi: 20 settembre

Ieri: 19 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

Hotel Casa Angelina Praiano, il lusso discreto tra arte, lifestyle e paesaggi mozzafiatoConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad AmalfiMaurizio Russo, dal 1899 un’avventura lunga quattro generazioni. Distillati ed eccellenze, Elisir di limone, Limoncello 100% con limoni IGP Costa d'AmalfiPasticceria Gambardella a Minori, il gusto della tradizione in Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticaleCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSupermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickPasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: Notizie, LifestyleDopo il lancio di “Trevi (Freestyle)”, Nicola Siciliano si rilassa in Costiera Amalfitana

Casa Angelina, Ospitalità di lusso e Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Lavoro, Opportunità, AnnuncioHotel Luna Convento Amalfi Provoloncino Amalfitano, con scorzette di Limone Costa d'Amalfi IGP firmato "la Tramontina"Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolorePietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, ToursAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'AmalfiPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il porto

Notizie, Lifestyle

Relax, musica e sapori autentici

Dopo il lancio di “Trevi (Freestyle)”, Nicola Siciliano si rilassa in Costiera Amalfitana

Il giovane rapper napoletano, tra i volti più apprezzati della scena urban, ha scelto la Costiera Amalfitana per una breve pausa. Tappa in barca e dolce sosta alla Pasticceria Gambardella, tra sorrisi e foto con i fan. Intanto online il suo nuovo singolo ispirato a Mario Trevi.

Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), martedì 5 agosto 2025 16:14:58

Amalfi Boats Costiera Amalfitana, Charter, Noleggio imbarcazioni, Luxury Boats, Positano, Li Galli, Capri, Escursioni

Pausa in Costiera Amalfitana per Nicola Siciliano, uno dei nomi più seguiti della nuova scena urban italiana. Il rapper, produttore discografico e fonico napoletano ha scelto Minori per una breve vacanza all'insegna del relax, del mare e della tradizione gastronomica locale.

Nelle scorse ore, l'artista è stato avvistato al largo della Costa a bordo di una barca noleggiata dalla Boat Service di Filippo Lamberti, concedendosi qualche ora tra il blu del mare e il silenzio degli angoli più suggestivi tra Minori e Atrani.

Amalfi Charter, prenota la tua escursione via mare in Costiera Amalfitana

Al rientro, tappa obbligata presso la Pasticceria Gambardella, storica eccellenza dolciaria della zona, per un momento di gusto e tradizione. In entrambe le occasioni, Siciliano non ha disdegnato sorrisi, strette di mano e foto ricordo con i fan, mostrando ancora una volta la sua naturale semplicità.

Nel frattempo, è online dal 25 luglio il suo nuovo brano "Trevi (Freestyle)", disponibile su tutte le piattaforme digitali. Il pezzo segna l'inizio di un nuovo capitolo artistico, ispirato da un incontro e da una lunga chiacchierata con Mario Trevi, leggendario interprete della canzone napoletana del secondo dopoguerra.

«Il pezzo è un vero e proprio omaggio alla cultura partenopea e a Napoli» - si legge nella descrizione ufficiale - «Trevi è stato simbolo della tradizione musicale popolare, grazie a una voce potente e passionale, capace di tenere vivo un repertorio profondo e identitario».

Il brano si distingue per una struttura non convenzionale: parte con un freestyle e si trasforma in una filastrocca trap moderna, con un sound che unisce mandolini, batteria e synth, sospeso tra strofe serrate e atmosfere chill. Un manifesto della versatilità di Siciliano, già evidente nell'album "Skugnizzo", rilasciato a novembre 2024.

Artista eclettico, capace di mescolare radici e contemporaneità, Nicola Siciliano ha scelto la Costa d'Amalfi per ricaricare le energie e guardare con entusiasmo ai prossimi progetti.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 10977102