Tu sei qui: Notizie, LifestyleDopo il lancio di “Trevi (Freestyle)”, Nicola Siciliano si rilassa in Costiera Amalfitana
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), martedì 5 agosto 2025 16:14:58
Pausa in Costiera Amalfitana per Nicola Siciliano, uno dei nomi più seguiti della nuova scena urban italiana. Il rapper, produttore discografico e fonico napoletano ha scelto Minori per una breve vacanza all'insegna del relax, del mare e della tradizione gastronomica locale.
Nelle scorse ore, l'artista è stato avvistato al largo della Costa a bordo di una barca noleggiata dalla Boat Service di Filippo Lamberti, concedendosi qualche ora tra il blu del mare e il silenzio degli angoli più suggestivi tra Minori e Atrani.
Al rientro, tappa obbligata presso la Pasticceria Gambardella, storica eccellenza dolciaria della zona, per un momento di gusto e tradizione. In entrambe le occasioni, Siciliano non ha disdegnato sorrisi, strette di mano e foto ricordo con i fan, mostrando ancora una volta la sua naturale semplicità.
Nel frattempo, è online dal 25 luglio il suo nuovo brano "Trevi (Freestyle)", disponibile su tutte le piattaforme digitali. Il pezzo segna l'inizio di un nuovo capitolo artistico, ispirato da un incontro e da una lunga chiacchierata con Mario Trevi, leggendario interprete della canzone napoletana del secondo dopoguerra.
«Il pezzo è un vero e proprio omaggio alla cultura partenopea e a Napoli» - si legge nella descrizione ufficiale - «Trevi è stato simbolo della tradizione musicale popolare, grazie a una voce potente e passionale, capace di tenere vivo un repertorio profondo e identitario».
Il brano si distingue per una struttura non convenzionale: parte con un freestyle e si trasforma in una filastrocca trap moderna, con un sound che unisce mandolini, batteria e synth, sospeso tra strofe serrate e atmosfere chill. Un manifesto della versatilità di Siciliano, già evidente nell'album "Skugnizzo", rilasciato a novembre 2024.
Artista eclettico, capace di mescolare radici e contemporaneità, Nicola Siciliano ha scelto la Costa d'Amalfi per ricaricare le energie e guardare con entusiasmo ai prossimi progetti.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10977102