Tu sei qui: Notizie, LifestyleDonna bloccata nel traffico di Napoli mentre sta per partorire: i Carabinieri scortano l'auto in ospedale
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), martedì 7 ottobre 2025 08:00:23
Attimi di paura e di speranza si sono trasformati in una storia a lieto fine a Napoli, dove una donna in procinto di partorire è rimasta bloccata con il marito nel traffico della tangenziale. A prestare aiuto alla coppia due carabinieri della stazione di Solofra (AV), il maresciallo Salvatore Di Prete e il vice brigadiere Claudio Di Meo, impegnati in servizio di P.G. nel capoluogo campano.
L'episodio è avvenuto all'altezza di Capodichino: l'uomo alla guida, disperato perché la moglie aveva già perso i liquidi ed era pronta a dare alla luce le loro bambine, ha chiesto soccorso a una gazzella dei carabinieri. Senza esitazioni i militari hanno acceso sirena e lampeggianti, aprendosi un varco tra le auto ferme in coda per raggiungere l'ospedale Santo Bono.
Una volta giunti a destinazione, è stato spiegato loro che la struttura non era attrezzata per il parto, motivo per cui è stato necessario ripartire verso il Policlinico. Nonostante ulteriori ingorghi, i due carabinieri sono riusciti a condurre la famiglia in tempo all'altro ospedale.
Poco dopo, il papà ha telefonato ai militari per condividere la splendida notizia: erano nate senza complicazioni le gemelline Vittoria e Annalisa. Grande la gratitudine espressa dalla famiglia per il gesto di altruismo dei carabinieri, che con prontezza e umanità hanno trasformato un momento di forte tensione in un ricordo indimenticabile.
Una storia di uomini, servizio e solidarietà che ancora una volta mostra il volto vicino delle forze dell'ordine ai cittadini.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 100610103