Tu sei qui: Notizie, LifestyleDomenica su Rai 3 Maiori sarà protagonista de “Il Borgo dei Borghi”
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), venerdì 3 gennaio 2025 16:20:07
Maiori, perla della Costiera Amalfitana, sarà al centro della scena televisiva domenica 5 gennaio 2025, quando Rai3 trasmetterà una servizio de "Il Borgo dei Borghi" dedicato alla città. All'interno della trasmissione "Kilimangiaro", condotta da Camila Raznovich, Maiori sarà raccontata nelle sue sfumature più affascinanti: le bellezze naturali, le tradizioni storiche e culturali e il suo ruolo di spicco nel panorama turistico della Campania.
L'appuntamento, previsto alle 16.35, è un'opportunità unica per scoprire e valorizzare uno dei borghi più suggestivi del nostro Paese. Grazie a immagini spettacolari e racconti inediti, i telespettatori potranno immergersi nelle atmosfere autentiche di Maiori, tra i suoi vicoli caratteristici, la celebre Collegiata di Santa Maria a Mare e il panorama che abbraccia il mare cristallino.
"Il Borgo dei Borghi", spin-off di "Kilimangiaro" in onda dal 2014, è un programma che promuove il patrimonio artistico e paesaggistico italiano, mettendo in competizione venti borghi, uno per ogni regione. Dopo la presentazione televisiva, i filmati saranno disponibili su RaiPlay, offrendo un'ulteriore occasione per esplorare le meraviglie dei luoghi in gara.
La competizione culminerà il 20 aprile 2025, quando, durante una serata in prima serata su Rai3, sarà annunciato il vincitore di questa edizione. La scelta del borgo più bello d'Italia avverrà tramite una combinazione di votazioni online e il giudizio di una giuria di esperti.
Maiori rappresenta con orgoglio la Campania in questa sfida: l'invito è quello di seguire l'evento e supportare il borgo in questa prestigiosa competizione.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 100465101