Ultimo aggiornamento 29 minuti fa B.V. Maria Addolorata

Date rapide

Oggi: 15 settembre

Ieri: 14 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

Hotel Casa Angelina Praiano, il lusso discreto tra arte, lifestyle e paesaggi mozzafiatoConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad AmalfiMaurizio Russo, dal 1899 un’avventura lunga quattro generazioni. Distillati ed eccellenze, Elisir di limone, Limoncello 100% con limoni IGP Costa d'AmalfiPasticceria Gambardella a Minori, il gusto della tradizione in Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticaleCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSupermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickPasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: Notizie, LifestyleDalla pasta di Gragnano ai profumi della Costiera: la Campania del gusto in tv su Eat Parade

Casa Angelina, Ospitalità di lusso e Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Lavoro, Opportunità, AnnuncioHotel Luna Convento Amalfi Provoloncino Amalfitano, con scorzette di Limone Costa d'Amalfi IGP firmato "la Tramontina"Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolorePietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, ToursAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'AmalfiPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il porto

Notizie, Lifestyle

La Campania protagonista nella rubrica Eat Parade del Tg2

Dalla pasta di Gragnano ai profumi della Costiera: la Campania del gusto in tv su Eat Parade

Venerdì 13 giugno la rubrica enogastronomica del Tg2 condotta da Daniela Colucci farà tappa tra Gragnano, Amalfi e Agerola, raccontando sapori e creatività di una terra che continua a sorprendere.

Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), giovedì 12 giugno 2025 13:24:19

Amalfi Boats Costiera Amalfitana, Charter, Noleggio imbarcazioni, Luxury Boats, Positano, Li Galli, Capri, Escursioni

Sarà un autentico viaggio tra i sapori e le eccellenze della Campania quello proposto dalla rubrica Eat Parade del Tg2, a firma della giornalista Daniela Colucci, in onda venerdì 13 giugno.

Le telecamere della trasmissione guideranno i telespettatori lungo un itinerario che parte dalla celebre pasta di Gragnano per arrivare sino ai dolci più amati, come i babà, per poi spingersi verso la magica Costiera Amalfitana e l'incantevole borgo collinare di Agerola.

Amalfi Charter, prenota la tua escursione via mare in Costiera Amalfitana

Ad Amalfi, cuore pulsante dell'antica Repubblica Marinara, la cucina di mare sarà rappresentata dallo chef Alessandro Tormolino, che nei suoi piatti esalterà i prodotti e i profumi locali. In tavola porterà Fusilloni con salicornia, aglio nero e limone sfusato amalfitano, seguiti da una delicata Spigola marinata affumicata con sorbetto al curry verde.

Dal settecentesco Palazzo Acampora di Agerola risponderà ai fornelli lo chef Vincenzo Guarino, con una proposta che racconta l'anima più genuina e creativa dell'entroterra campano. In menu il suggestivo Cappuccino di Provolone del Monaco, servito con manzo, purea di rucola e pomodorini. Per concludere in dolcezza — e con un tocco d'innovazione — proporrà un dessert a base di Provolone del Monaco: un dolce/gelato accompagnato da pera pennata caramellata, chips al cioccolato e un'irresistibile nota di peperoncino.

Una puntata che promette di esaltare, ancora una volta, l'estrema versatilità e la ricchezza della tradizione enogastronomica campana, in grado di dialogare con la cucina contemporanea e di conquistare il palato degli spettatori.

(Foto: Massimiliano D'Uva)

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 103614100