Tu sei qui: Notizie, LifestyleDa Capri e Positano la Liquid Art System vola a Miami per la fiera più longeva d'America
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), martedì 12 novembre 2024 10:32:38
Liquid Art System, il circuito di gallerie diretto da Franco Senesi, con sedi a Capri, Positano, Ravello e Miami annuncia la sua partecipazione alla 34esima edizione diArt Miami, la fiera più longeva d'america per gli amanti del Contemporaneo e la sua "sister fair"Context , dedicata alle nuove scoperte del settore.
Per l'Art week americana che si terrà nel cuore di Downtown Miami dal 3 ( Vip preview) all'8 dicembre, la galleria con headquarter caprese ha deciso di fare le cose in grande, "occupando" stand da ben 100 e 150 metri quadri rispettivamente per Art Miami e Context ( il più esteso mai conquistato in oltre dieci anni di presenza all'evento).
Allestimenti che prevedono solo opere inedite, e quindi la produzione più recente degli artisti coinvolti, risultato di un lungo lavoro di progettazione, in accordo con il team Liquid.
Senesi saluta l'evento con l' entusiamo di sempre, ricordando che si tratta di un appuntamento decisivo per consolidare i rapporti con i collezionisti statunitensi, primo mercato di riferimento, e metterli in relazione con la produzione artistica più significativa della galleria.
Al contempo, aggiunge: "Art Miami e Context Art Miami rappresentano uno sguardo sul mondo del Contemporaneo , una vetrina ed un tramplino di lancio per gli autori che scelgo di portare in fiera, da intendere non solo come luogo di vendita, ma occasione di importanti scambi umani e professionali".
Tra i nomi, grande spazio all'Italia con autori come: Roberto Ferri, Marco Grassi, Elisa Anfuso, Antonio Sannino, Paolo Quaresima, Valeria Vaccaro, Peter Demetz, Giacinto Bosco, Willy Verginer, interpreti del panorama figurativo nostrano.
Non mancano i nomi internazionali come: Seo Young Deok, Coderch&Malavia e Tiffany Trenda.
In più un progetto speciale con Filippo Tincolini, che dopo il successo dello "Spaceman" esposto in Piazzetta a Capri la scorsa estate, presenterà alla stampa ed al pubblico in fiera "Human Connections", la sua prossima mostra pubblica per la città di Pietrasanta, alla presenza del Sindaco Giovannetti , del curatore Romanini, del gallerista Senesi e dei direttori rispettivamente di Art Miami e di Context Art Miami Nick Korniloff e Julian Navarro. Un percorso diffuso che si snoderà attorno alle piazze e le chiese più suggestive del comune versiliano. Per l'occasione saranno presentate due recenti opere di Tincolini ad Art Miami: Bust of Dioniso ed un simpatico Bugs Bunny.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10289100
Nei due giorni di relax che Antonio Conte, ex Commissario tecnico della nazionale e attuale allenatore del Napoli campione d'Italia, si è concesso in Costiera amalfitana, ieri pomeriggio tappa a Ravello e in Villa Rufolo. Insieme alla moglie Elisabetta e alla figlia Vittoria, il Mister, accolto dal Direttore...
Un'estate di integrazione e inclusione ha visto protagonisti i bambini con disabilità residenti a Maiori, grazie al centro estivo finanziato e attivato dal Comune. Continua nel frattempo fino al 15 settembre l'attività della spiaggia inclusiva con le postazioni gratuite e attrezzature riservate per la...
Domani, 2 settembre 2025, Atrani sarà il cuore di un set cinematografico internazionale. La società indiana 30Sof girerà nel borgo costiero spot e scene per la promozione della "Limonata Bisleri", sotto la regia di Mattia Lunardi e con protagonista l'attore indiano Shahid Kapoor, amatissimo dal grande...
A conclusione dell’edizione annuale del Gusta Minori, l’associazione Gusta Minori Corporation ha diffuso un messaggio di congratulazioni al prof. Giuseppe Gargano, nominato Magister di Civiltà Amalfitana 2025. Segue il testo integrale della nota: «Già dalle prime edizioni, insieme ai compianti prof....
Il prof. Giuseppe Gargano, medievalista di Amalfi e Socio Onorario del Rotary Club Costiera Amalfitana, è il nuovo Magister di Civiltà Amalfitana per l'anno 2025, in occasione del 25º Capodanno Bizantino che si terrà ad Amalfi dal 31 agosto al 2 settembre. A celebrare la nomina è intervenuto il presidente...