Tu sei qui: Notizie, LifestyleConcluse le riprese di “Matador” al Fiordo di Furore, la troupe si sposta lungo la Statale Amalfitana
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), giovedì 9 ottobre 2025 15:26:12
Si sono concluse nei giorni scorsi le riprese cinematografiche del film "Matador" presso il Fiordo di Furore, uno dei luoghi più iconici e suggestivi della Costiera Amalfitana. La produzione, curata da Eagle Pictures S.p.A., tra le più attive nel panorama cinematografico nazionale, ha scelto il borgo costiero come set d'eccezione per alcune delle scene principali del film diretto dall'attore e regista Michael B. Jordan.
Con una nota ufficiale (prot. 0005448 del 03/10/2025), la casa di produzione ha comunicato la conclusione delle operazioni di ripresa, consentendo al Comune di Furore di revocare l'ordinanza n. 17 del 18 settembre 2025, che aveva disposto temporanee limitazioni al traffico e alla sosta per garantire lo svolgimento in sicurezza delle attività cinematografiche.
Attualmente, la troupe si è spostata lungo la Strada Statale 163 Amalfitana, all'altezza di Capo d'Orso (Maiori), dove si registrano lievi rallentamenti alla circolazione veicolare a causa delle operazioni di ripresa.
Le riprese in Costiera dovrebbero concludersi, salvo imprevisti, nella giornata di venerdì 10 ottobre, per poi proseguire dal 13 al 17 ottobre sull'isola di Ischia, nuova tappa di un progetto cinematografico che sta già attirando curiosità e interesse sia a livello nazionale che internazionale.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 108715109