Tu sei qui: Notizie, LifestyleClub 500 Positano supporta la Croce Rossa con i proventi dell'annuale meeting /foto
Inserito da (Admin), sabato 16 marzo 2024 15:42:00
In un pomeriggio uggioso di fine inverno, nella sede della Croce Rossa di Positano è avvenuta la consegna di buoni carburante del valore di 1000 euro da parte dei soci del Club Fiat 500 sempre di Positano.
L'evento, celebrato con un semplice ma caloroso incontro tra i membri dell'associazione positanese e i volontari della Croce Rossa, si è svolto sotto il segno della convivialità, con thè, torte e biscotti, a suggellare un momento di intensa condivisione.
Quest'anno rappresenta un'edizione speciale, in quanto segna la ripresa della tradizione interrotta a causa delle restrizioni del Covid-19. Dal 2020, infatti, questo appuntamento annuale era stato sospeso, rendendo il ritorno di quest'anno ancor più significativo.
La donazione è diventata un rituale di fine meeting, un appuntamento annuale per il Club Fiat 500 storiche di Positano che vuole trasformarla in una pratica consolidata per supportare le attività delle associazioni meritorie, come quelle della Croce Rossa. In passato, tali donazioni sono state utilizzate per l'acquisto di attrezzature e dotazioni essenziali per le ambulanze e per il bus utilizzato dai volontari.
La generosità del Club Fiat 500 di Positano non sarebbe però possibile senza il sostegno dei suoi sponsor. Grazie all'entusiasmo di quest'ultimi con cui affiancano l'annuale manifestazione (leggi qui l'edizione 2023), è stato possibile impegnare la somma per effettuare questo gesto di solidarietà. Gli sponsor, sempre più numerosi, con il loro supporto contribuiscono ad alimentare la passione per l'inossidabile cinquino, consapevoli di partecipare attivamente a una catena di solidarietà di cui beneficia l'intera comunità locale.
La Croce Rossa, sempre in prima linea nel supporto al nostro territorio e il Club Fiat 500 di Positano sono la dimostrazione che la solidarietà e la passione possono fare la differenza nel costruire un futuro più luminoso, concreto e connesso.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 106520104
Una barca, il mare calmo della Costiera Amalfitana e sullo sfondo la bellezza senza tempo di Amalfi: è così che il giovane cantautore Ultimo si è mostrato poche ore fa ai suoi follower su Instagram, condividendo uno scatto che lo ritrae in relax davanti al borgo marinaro. Un momento di pausa che arriva...
Un grande distretto culturale che comprenda Sorrento e la penisola sorrentina, fino all'area vesuviana, passando per Castellammare di Stabia, Pompei ed Ercolano. Un patto per disegnare il futuro di uno dei territori più ricchi di storia e potenzialità del Mediterraneo, per creare e incentivare sinergie...
In un territorio segnato dal fenomeno del bradisismo e dalla crescente preoccupazione tra i residenti, la Protezione Civile della Regione Campania continua a intensificare le attività di prevenzione e supporto alla popolazione dei Campi Flegrei, in risposta alle richieste pervenute dai Comuni. Tra le...
Sarà il Chiostro di Palazzo Mezzacapo a Maiori a fare da cornice al #1MAGGIO music & fun, l'evento promosso dal Forum dei Giovani di Maiori per celebrare in musica e allegria la Festa dei Lavoratori. Giovedì 1° maggio 2025, dalle 18:30 fino a mezzanotte, il chiostro si animerà con un DJ Set che vedrà...
Ancora un grave caso di abbandono di animali in Costiera Amalfitana. Cinque cuccioli di gatto, di circa dieci giorni di vita, sono stati ritrovati nei pressi della zona Costa d’Angolo a Maiori, chiusi in un sacco e avvolti in un piumone. A dare l’allarme e intervenire è stata la sezione Costa d’Amalfi...