Ultimo aggiornamento 7 ore fa Esaltazione della S. Croce

Date rapide

Oggi: 14 settembre

Ieri: 13 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

Hotel Casa Angelina Praiano, il lusso discreto tra arte, lifestyle e paesaggi mozzafiatoConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad AmalfiMaurizio Russo, dal 1899 un’avventura lunga quattro generazioni. Distillati ed eccellenze, Elisir di limone, Limoncello 100% con limoni IGP Costa d'AmalfiPasticceria Gambardella a Minori, il gusto della tradizione in Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticaleCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSupermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickPasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: Notizie, LifestyleCarovana di NCC lungo la Costiera Amalfitana per protestare contro il Decreto Salvini

Casa Angelina, Ospitalità di lusso e Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Lavoro, Opportunità, AnnuncioHotel Luna Convento Amalfi Provoloncino Amalfitano, con scorzette di Limone Costa d'Amalfi IGP firmato "la Tramontina"Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolorePietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, ToursAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'AmalfiPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il porto

Notizie, Lifestyle

Protesta contro il decreto Salvini

Carovana di NCC lungo la Costiera Amalfitana per protestare contro il Decreto Salvini

I conducenti NCC della Penisola Sorrentina e della costiera amalfitana attraversano la Statale 163, la SP1 e i tornanti della Castiglione-Ravello in segno di protesta contro le normative che, a loro dire, ostacolano gravemente l'operatività del settore. L'appello: "Vogliamo lavorare senza vincoli insostenibili".

Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), venerdì 3 gennaio 2025 15:15:56

Amalfi Boats Costiera Amalfitana, Charter, Noleggio imbarcazioni, Luxury Boats, Positano, Li Galli, Capri, Escursioni

Una lunga carovana di auto a noleggio con conducente (NCC) ha attraversato stamattina, 3 gennaio 2025, alcuni dei luoghi simbolo della Costiera Amalfitana per protestare contro le normative introdotte dal Decreto Salvini. Partiti alle 9:00 da Massa Lubrense, nel napoletano, i partecipanti hanno percorso la Statale 163 Amalfitana, suonando i clacson in segno di dissenso, per poi inerpicarsi sui tornanti della Castiglione-Ravello, dove la manifestazione si è conclusa intorno a mezzogiorno. Di lì il ritorno tramite la SP1 e tappa a Tramonti, sul Valico di Chiunzi.

Gli organizzatori denunciano che le normative del "Decreto Salvini" impongono limitazioni severe per il settore. Tra le misure più contestate vi sono l'introduzione del foglio di servizio elettronico, ritenuto inapplicabile, e le sanzioni pesanti che includono la revoca della licenza per i trasgressori. Queste disposizioni, mirate a evitare concorrenza sleale con i taxi, secondo gli NCC, stanno paralizzando un comparto fondamentale per il turismo e la mobilità personalizzata in territori come la Costiera Amalfitana, dove il trasporto pubblico è spesso insufficiente.

Amalfi Charter, prenota la tua escursione via mare in Costiera Amalfitana

"Questa sfilata rappresenta un grido di allarme - spiegano gli organizzatori -. Chiediamo solo di poter lavorare serenamente, senza essere ostacolati da normative che sembrano fatte apposta per penalizzarci".

La manifestazione, che ha toccato Positano, Praiano, Furore, Conca dei Marini, Amalfi, Atrani e Ravello ha avuto l'obiettivo di sensibilizzare l'opinione pubblica e le istituzioni sui rischi di una regolamentazione che potrebbe spazzare via numerosi professionisti.

Il 13 gennaio è attesa una discussione al TAR del Lazio sul primo ricorso contro il foglio di servizio elettronico, attualmente sospeso per criticità evidenziate. Tuttavia, gli NCC chiedono una revisione totale del quadro normativo.

"Il nostro lavoro è essenziale per il turismo e per i cittadini. Non possiamo accettare che venga reso impossibile da vincoli assurdi", concludono gli organizzatori, auspicando un dialogo costruttivo con il governo.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 108635106