Tu sei qui: Notizie, LifestyleBrunello Cucinelli sceglie Atrani per raccontare l'eleganza dell’estate italiana
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), sabato 17 maggio 2025 15:46:20
Il borgo marinaro di Atrani, incastonato tra le rocce della Costiera Amalfitana, è il cuore pulsante di "Visions of Sunlight", il nuovo spot della collezione Eyewear Spring-Summer 2025 firmata da Brunello Cucinelli. Uno storytelling sofisticato che intreccia la purezza della luce mediterranea con l'eleganza senza tempo della maison italiana.
Attraverso una fotografia calda, dorata, lo spot immerge lo spettatore in una dimensione sospesa fatta di movimenti lenti, sguardi contemplativi e dettagli essenziali. I protagonisti indossano occhiali dalle linee pulite e raffinate, perfettamente in armonia con il paesaggio che li circonda.
Nel primo frame, un uomo osserva il mare al tramonto: lo sguardo nascosto dietro lenti squadrate, il volto sfiorato dalla luce morbida del pomeriggio. Una barca sullo sfondo completa la scena, evocando quiete e libertà.
In un altro scatto, una donna cammina lungo la marina di Atrani, sullo sfondo la tipica architettura del borgo che si fonde con la roccia. Il suo stile minimal - camicia bianca oversize, occhiali sottili - riflette la sobrietà elegante della collezione.
La narrazione continua con una donna seduta sulla scalinata bianca, indossa un completo scuro e un cappello a tesa larga. Il contrasto tra ombra e luce accentua il suo carisma, mentre le lenti scure restituiscono un'aura di mistero e charme.
Chiude la sequenza un uomo che percorre una scalinata del centro storico: pantaloni color sabbia, camicia bianca, giacca portata con disinvoltura sulla spalla. Il suo passo sicuro rappresenta l'anima del brand: eleganza naturale, mai ostentata.
"Visions of Sunlight" non è solo una campagna di moda, ma un tributo all'estate italiana, ai suoi scorci più autentici, al valore della semplicità. In Atrani, la maison Brunello Cucinelli ha trovato il palcoscenico perfetto per raccontare, con occhiali e stile, un modo di essere che fonde bellezza e armonia.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 102718100
A conclusione dell’edizione annuale del Gusta Minori, l’associazione Gusta Minori Corporation ha diffuso un messaggio di congratulazioni al prof. Giuseppe Gargano, nominato Magister di Civiltà Amalfitana 2025. Segue il testo integrale della nota: «Già dalle prime edizioni, insieme ai compianti prof....
Il prof. Giuseppe Gargano, medievalista di Amalfi e Socio Onorario del Rotary Club Costiera Amalfitana, è il nuovo Magister di Civiltà Amalfitana per l'anno 2025, in occasione del 25º Capodanno Bizantino che si terrà ad Amalfi dal 31 agosto al 2 settembre. A celebrare la nomina è intervenuto il presidente...
Prima di salire questa sera sul palco del Capodanno Bizantino, Mario Biondi ha scelto la tranquillità della Costa d'Amalfi per concedersi un momento di relax. L'artista catanese, ospite dell'Hotel Pietra di Luna di Maiori, ha approfittato della splendida cornice sul mare per ricaricare le energie e incontrare...
Tra gli edifici storici che dominano la Costiera Amalfitana, Palazzo Avino si conferma come uno dei luoghi simbolo dell'ospitalità d'eccellenza. In queste settimane, l'hotel incanta gli ospiti con un volto rinnovato che unisce eleganza, arte e design, come racconta Camilla Setzu in un articolo pubblicato...
Un dono fatto in nome dell'amicizia ha rafforzato il legame tra Cetara e Borghetto Santo Spirito. L'Amministrazione comunale ligure ha infatti donato un quadro raffigurante l'immagine di Nostra Signora sotto il titolo di Guardia della Città all'Associazione "I Devoti di San Pietro" di Cetara. L'opera...