Tu sei qui: Notizie, LifestyleBill Gates ospite al Santa Caterina di Amalfi: per lui non solo relax in Costiera Amalfitana
Inserito da (Admin), venerdì 4 agosto 2023 15:39:57
In concomitanza con la comunicazione dei risultati del secondo quarter del 2023 da parte di Amazon, il gota della finanza e dell'imprenditoria mondiale si è dato appuntamento in Costiera Amalfitana per un party a bordo del veliero "Koru" di proprietà del magnate Jeff Bezos.
Tra gli invitati, giunti da ogni angolo del globo, anche Bill Gates, all'anagrafe William Henry Gates III, arrivato a Napoli con il suo jet privato mercoledì 2 agosto, alle 18.
Dall'aeroporto di Capodichino alla Costa d'Amalfi in pochi minuti grazie al trasferimento in elicottero, Mr Gates è atterrato presso Helipad Amalfi Coast, l'elisuperficie situata nel Comune di Scala, per proseguire alla volta dell'Hotel Santa Caterina di Amalfi dove già da domenica un imponente servizio di sicurezza privata aveva predisposto un'area della struttura ricettiva per accogliere l'importante ospite e i suoi più stretti collaboratori.
Il fondatore di Microsoft è arrivato ad Amalfi non più tardi delle 19 ed è rimasto incantato dai terrazzamenti che costeggiano il viale per raggiungere le camere a lui designate. Nessuna suite per il filantropo statunitense, patron dell'azienda di software per computer più grande al mondo, ma eleganti camere da cui si gode di un panorama mozzafiato su Amalfi.
Nemmeno il tempo di un aperitivo che, la sera stessa del suo arrivo, Gates e il suo staff è stato trasferito verso il Porto di Amalfi del Pontile Coppola da dove si sono imbarcati per il veliero Koru. Un via vai di invitati che hanno raggiunto l'importante ormeggio, gestito da Giulio Coppola, da ogni angolo della Costa d'Amalfi.
I festeggiamenti, durati fino a quasi le 4 del mattino, non sono passati inosservati con alcuni residenti, soprattutto di Atrani, che hanno postato il loro disappunto anche sui social. Ai più attenti non è sfuggito il forte rialzo in borsa avuto, il giorno seguente, dalle azioni della società di Bezos.
Giornata di relax invece quella di ieri, giovedì, dove Gates non ha lasciato i suoi alloggi, lasciandosi coccolare dallo staff del Santa Caterina e dalla cucina stellata del Ristorante Glicine, presidio gourmet della prestigiosa struttura amalfitana, guidata dello Chef Giuseppe Stazione.
Anche questa mattina, Bill Gates ha approfittato dell'ospitalità calorosa e discreta della famiglia Gambardella e, subito dopo pranzo, ha lasciato l'albergo ringraziando l'intero lo staff, guidato dal direttore Andrew Camera, per la grande professionalità espressa in questi due giorni.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 108794109
Un grande distretto culturale che comprenda Sorrento e la penisola sorrentina, fino all'area vesuviana, passando per Castellammare di Stabia, Pompei ed Ercolano. Un patto per disegnare il futuro di uno dei territori più ricchi di storia e potenzialità del Mediterraneo, per creare e incentivare sinergie...
In un territorio segnato dal fenomeno del bradisismo e dalla crescente preoccupazione tra i residenti, la Protezione Civile della Regione Campania continua a intensificare le attività di prevenzione e supporto alla popolazione dei Campi Flegrei, in risposta alle richieste pervenute dai Comuni. Tra le...
Sarà il Chiostro di Palazzo Mezzacapo a Maiori a fare da cornice al #1MAGGIO music & fun, l'evento promosso dal Forum dei Giovani di Maiori per celebrare in musica e allegria la Festa dei Lavoratori. Giovedì 1° maggio 2025, dalle 18:30 fino a mezzanotte, il chiostro si animerà con un DJ Set che vedrà...
Ancora un grave caso di abbandono di animali in Costiera Amalfitana. Cinque cuccioli di gatto, di circa dieci giorni di vita, sono stati ritrovati nei pressi della zona Costa d’Angolo a Maiori, chiusi in un sacco e avvolti in un piumone. A dare l’allarme e intervenire è stata la sezione Costa d’Amalfi...
La RAI garantirà la diretta tv della Regata delle Antiche Repubbliche Marinare d'Italia in programma domenica 18 maggio 2025 ad Amalfi. Giunta alla sua 70esima edizione, la fase finale della manifestazione che culminerà con il Palio Remiero e quel carico di significato che la accompagna sin dal giorno...