Tu sei qui: Notizie, LifestyleBill Gates ospite al Santa Caterina di Amalfi: per lui non solo relax in Costiera Amalfitana
Inserito da (Admin), venerdì 4 agosto 2023 15:39:57
In concomitanza con la comunicazione dei risultati del secondo quarter del 2023 da parte di Amazon, il gota della finanza e dell'imprenditoria mondiale si è dato appuntamento in Costiera Amalfitana per un party a bordo del veliero "Koru" di proprietà del magnate Jeff Bezos.
Tra gli invitati, giunti da ogni angolo del globo, anche Bill Gates, all'anagrafe William Henry Gates III, arrivato a Napoli con il suo jet privato mercoledì 2 agosto, alle 18.
Dall'aeroporto di Capodichino alla Costa d'Amalfi in pochi minuti grazie al trasferimento in elicottero, Mr Gates è atterrato presso Helipad Amalfi Coast, l'elisuperficie situata nel Comune di Scala, per proseguire alla volta dell'Hotel Santa Caterina di Amalfi dove già da domenica un imponente servizio di sicurezza privata aveva predisposto un'area della struttura ricettiva per accogliere l'importante ospite e i suoi più stretti collaboratori.
Il fondatore di Microsoft è arrivato ad Amalfi non più tardi delle 19 ed è rimasto incantato dai terrazzamenti che costeggiano il viale per raggiungere le camere a lui designate. Nessuna suite per il filantropo statunitense, patron dell'azienda di software per computer più grande al mondo, ma eleganti camere da cui si gode di un panorama mozzafiato su Amalfi.
Nemmeno il tempo di un aperitivo che, la sera stessa del suo arrivo, Gates e il suo staff è stato trasferito verso il Porto di Amalfi del Pontile Coppola da dove si sono imbarcati per il veliero Koru. Un via vai di invitati che hanno raggiunto l'importante ormeggio, gestito da Giulio Coppola, da ogni angolo della Costa d'Amalfi.
I festeggiamenti, durati fino a quasi le 4 del mattino, non sono passati inosservati con alcuni residenti, soprattutto di Atrani, che hanno postato il loro disappunto anche sui social. Ai più attenti non è sfuggito il forte rialzo in borsa avuto, il giorno seguente, dalle azioni della società di Bezos.
Giornata di relax invece quella di ieri, giovedì, dove Gates non ha lasciato i suoi alloggi, lasciandosi coccolare dallo staff del Santa Caterina e dalla cucina stellata del Ristorante Glicine, presidio gourmet della prestigiosa struttura amalfitana, guidata dello Chef Giuseppe Stazione.
Anche questa mattina, Bill Gates ha approfittato dell'ospitalità calorosa e discreta della famiglia Gambardella e, subito dopo pranzo, ha lasciato l'albergo ringraziando l'intero lo staff, guidato dal direttore Andrew Camera, per la grande professionalità espressa in questi due giorni.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 105294106
Nel giorno di Pasqua, la quiete della Costiera è stata interrotta dalle note allegre provenienti dal Tortuga, il veliero ormeggiato nelle acque tra Atrani e Amalfi, dove si sta svolgendo una festa privata, con ogni probabilità un matrimonio. A bordo si respira un’atmosfera di gioia, tra musica, brindisi...
Come è ormai noto, durante le festività pasquali sono in vigore le targhe alterne sulla Statale 163 Amalfitana. Oggi, 20 aprile, giorno con data pari, non possono circolare le auto con l'ultima cifra della parte numerica della targa pari. Una disposizione ANAS di cui non era a conoscenza un turista americano,...
Una linea di luci tremolanti che scende dalla montagna, attraversa le strade del borgo e si riversa sulla spiaggia, dove la sabbia si trasforma in un tappeto di piccole fiamme. È il Venerdì Santo di Minori, raccontato con rara sensibilità e profondità d’immagine nel nuovo video realizzato da Angelo Anastasio...
Sono oltre 27 milioni le persone che hanno scelto e sceglieranno il treno, mezzo green per eccellenza, per viaggiare durante i ponti primaverili legati alle festività di Pasqua, del 25 aprile e del 1° maggio. Il Gruppo FS, attraverso le società controllate Trenitalia, FS Treni Turistici Italiani e Busitalia,...
«Una tragedia che ha colpito tutti noi. Staremo vicino ai familiari del nostro dipendente che ha perso la vita, così come alle famiglie delle vittime straniere. Cercheremo di dare una mano nei giorni futuri». Così il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, nel corso della sua diretta Facebook,...