Ultimo aggiornamento 10 ore fa S. Callisto I papa

Date rapide

Oggi: 14 ottobre

Ieri: 13 ottobre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

Hotel Casa Angelina Praiano, il lusso discreto tra arte, lifestyle e paesaggi mozzafiatoConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad AmalfiMaurizio Russo, dal 1899 un’avventura lunga quattro generazioni. Distillati ed eccellenze, Elisir di limone, Limoncello 100% con limoni IGP Costa d'AmalfiPasticceria Gambardella a Minori, il gusto della tradizione in Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticaleCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSupermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickPasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: Notizie, Lifestyle“Beating the crowds in Italy”: il piacere di scoprire la Costiera Amalfitana fuori stagione

Casa Angelina, Ospitalità di lusso e Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Lavoro, Opportunità, AnnuncioHotel Luna Convento Amalfi Provoloncino Amalfitano, con scorzette di Limone Costa d'Amalfi IGP firmato "la Tramontina"Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolorePietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, ToursAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'AmalfiPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il porto

Notizie, Lifestyle

Ravello, Costiera Amalfitana, Turismo, Territorio, Scoperta, Mamma Agata

“Beating the crowds in Italy”: il piacere di scoprire la Costiera Amalfitana fuori stagione

il resoconto di una travel blogger americana che ha scelto di visitare la Costa d'Amalfi in pieno inverno

Inserito da (Admin), venerdì 8 agosto 2014 09:32:57

Amalfi Boats Costiera Amalfitana, Charter, Noleggio imbarcazioni, Luxury Boats, Positano, Li Galli, Capri, Escursioni

Suona quasi come un inno alla quiete, al relax ed alla riscoperta della vera essenza della Costiera Amalfitana l'articolo a firma della blogger e scrittrice di viaggi Annie Shustrin apparso sul numero di agosto della rivista "American Way Magazine": un invito a visitare la Divina nel periodo di bassa stagione, per poter vivere al meglio "a genuine Italian experience".

Di stanza presso il B&B "Auditorium Rooms" dei fratelli Marco e Pasquale Buonocore, lo scorso 13 dicembre la giornalista è stata ricevuta presso la redazione de Il Vescovado.

Amalfi Charter, prenota la tua escursione via mare in Costiera Amalfitana

Da Villa Rufolo a Villa Cimbrone, agli alberghi Palumbo e Palazzo Avino, illustrando storia e aneddoti della cittadina: da Boccaccio alla Kennedy, da Wagner a Gore Vidal. A Palazzo Avino (chiuso per il periodo invernale) il front desk manager Antonio Ferrara ha illustrato le peculiarità turistico-ricettive di Ravello, specie dei numerosi viaggiatori d'oltreoceano che la preferiscono, raccontando che tra gli anni '50 e '70 del secolo scorso diversi erano i viaggiatori inglesi che venivano a svernare a Ravello.

La Shustrin, che ha goduto di una tipica giornata soleggiata d'inverno, ha apprezzato il programma dell'Heartstring Festival e ha concluso il suo tour presso la cooking school di Mamma Agata.

"Sorseggiare con calma un cappuccino ammirando i vigneti di Ravello, abituare le proprie orecchie ad ascoltare l'italiano parlato ed assaporare il piacere sottile della cultura italiana" sono stati i tre motivi fondamentali che hanno spinto la giornalista americana ad inseguire il suo istinto e visitare, con marito al seguito, la Costiera Amalfitana in pieno dicembre, nonostante questa scelta ha avuto come conseguenza quella di rinunciare a comodi sandali in cuoio in favore di un maglione di lana. Dopo la visita agli scavi di Pompei, il viaggio è proseguito in costiera, raggiungendo prima Positano ("as beautiful as I imagined"), con il suo tipico paesaggio verticale fatto di case aggrappate alla roccia che precipitano verso il mare e, successivamente, pranzo ad Amalfi, la prima delle quattro Repubbliche Marinare con l'imponente Cattedrale di Sant'Andrea. Dopo circa 6 chilometri di tornanti ecco apparire Ravello, con il suo nobile aspetto medievale, i paesaggi mozzafiato ed i giardini ben curati di Villa Rufolo e Villa Cimbrone.

Non poteva mancare, infine, una visita alla scuola di cucina più famosa d'Italia, quella di Mamma Agata: accolta da una gustosa fetta di torta al limone, la scrittrice statunitense è rimasta incantata dalla passione e dalla dedizione con cui Chiara e Gennaro si dedicano all'insegnamento di quelli che sono i principi basilari di una cucina sana e genuina ("the real taste of Italy"). Non a caso, su ammissione della stessa Annie Shustrin, il libro di cucina di Mamma Agata è stato l'unico souvenir che ha portato con sé come ricordo del suo viaggio fuori stagione in Costiera Amalfitana: quando un posto è fonte di ispirazione, un clima perfetto non è più importante dell'esperienza vissuta.

Di seguito il link diretto all'articolo di Annie Shustrin, apparso sul numero di agosto della rivista "American Way": - https://annieshustrin.files.wordpress.com/2014/08/american-way-august-2014-annie-shustrin.pdf

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 10944103