Tu sei qui: Notizie, LifestyleAtrani, è andato bene l'intervento al 29enne Davide Mansi: è fuori pericolo
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), lunedì 28 luglio 2025 09:14:02
È andato bene l'intervento a cui è stato sottoposto Davide Mansi, 29enne di Atrani che nella giornata di ieri, 27 luglio, si è recato al Pronto Soccorso di Castiglione di Ravello lamentando un forte mal di testa.
Accusava da circa una settimana una forte cefalea associata a perdita dell'equilibrio. Ieri mattina il peggioramento clinico: difficoltà nella deambulazione, nella stazione eretta e una cefalea sempre più intensa. Dopo essersi sentito male, Davide è stato portato all'ospedale Costa d'Amalfi, dove la dottoressa Samanta Setola lo ha immediatamente sottoposto a una TAC. L'esame ha evidenziato la presenza di un aneurisma cerebrale, e a quel punto è stato attivato l'elisoccorso per il trasferimento d'urgenza all'ospedale "San Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona" di Salerno.
In considerazione del quadro clinico complesso, aneurisma dissecante dell'arteria vertebrale destra, si è deciso, previa valutazione di un team multidisciplinare composto da Neuroradiologia Interventistica, diretta dal dottor Daniele Romano, e Neurochirurgia, diretta dal dottor Henry Annechiarico, di procedere con un delicato intervento endovascolare con posizionamento di stent intracranico.
L'operazione è perfettamente riuscita e Davide è ora ricoverato presso il reparto di Neurochirurgia del Ruggi. Ancora una volta, al nosocomio salernitano è stata salvata una vita umana grazie alla professionalità e tempestività dell'equipe medica.
A eseguire l'intervento sono stati i dottori neuroradiologi Romano, Frauenfelder, Locatelli, il neurochirurgo Torelli e l'anestesista dottoressa Gallo.
Per Davide comincia adesso la fase di recupero, con l'obiettivo di tornare più forte di prima.
Dopo aver militato tra le fila del Costa d'Amalfi, Mansi veste attualmente la maglia del Nola 1925, che sui propri canali ufficiali ha voluto esprimere tutta la propria vicinanza al difensore:
«Circondato dall'affetto dei suoi familiari, della sua compagna, degli amici e a distanza, è avvolto in un grande abbraccio da tutto il Nola Calcio. Siamo sicuri che anche ogni tifoso bianconero ora è al suo fianco, così come lo sarà tutto il Nola 1925 in questa delicata fase e in futuro. Torna presto, Davide».
Tantissimi anche i messaggi di incoraggiamento e preghiera da tutta la Costiera Amalfitana, dove Davide è conosciuto non solo per le sue qualità calcistiche, ma anche per la sua umanità e simpatia.
La redazione si unisce all'abbraccio collettivo e augura a Davide una pronta guarigione.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 100249107