Tu sei qui: Notizie, LifestyleAtrani accende la magia: le luminarie natalizie negli scatti di Carlo de Felice
Inserito da (Admin), sabato 14 dicembre 2024 17:58:36
Atrani si trasforma in un presepe luminoso durante le festività natalizie, grazie alle straordinarie luminarie che avvolgono ogni angolo del borgo con un'atmosfera magica e suggestiva. Questo spettacolo di luci, immortalato in tutta la sua bellezza dal fotografo e imprenditore vietrese Carlo de Felice, ha reso il piccolo borgo una delle mete più affascinanti della Costiera Amalfitana durante il periodo natalizio.
La piazza principale di Atrani, cuore pulsante della vita comunitaria, è dominata da un maestoso albero di Natale. Rivestito di migliaia di luci scintillanti, questo albero è il fulcro delle celebrazioni e il punto d'incontro per residenti e visitatori. Le tonalità vivaci delle luci, che spaziano dal verde all'oro, si riflettono sulle facciate degli edifici circostanti, creando un gioco di colori che esalta la bellezza architettonica del piccolo comune costiero.
Ma l'elemento più iconico e spettacolare è senza dubbio la grande stella luminosa, posta in un punto strategico sopra la Statale Amalfitana. Questa installazione, visibile anche da lontano, sembra vegliare sul borgo, illuminandolo con una luce calda e accogliente. La stella, con il suo arco scintillante, è diventata simbolo del Natale atranese, richiamando l'attenzione di chiunque percorra la SS 163.
Attraverso l'obiettivo di Carlo de Felice, le luminarie di Atrani assumono una dimensione quasi fiabesca. Le lunghe esposizioni catturano le scie di luce create dai veicoli in movimento, che si intrecciano con le decorazioni natalizie, dando vita a immagini dinamiche e vibranti. Le foto sono un omaggio alla bellezza del borgo, rappresentando anche un invito a scoprire l'anima autentica e calorosa di Atrani durante le feste.
Questo piccolo gioiello della Costiera Amalfitana, con le sue luci natalizie, si conferma ancora una volta un luogo dove tradizione e modernità si fondono, regalando emozioni uniche a chiunque abbia la fortuna di visitarlo in questo periodo dell'anno.
Le luminarie sono una celebrazione visiva, un simbolo di comunità, di fede e, soprattutto, disperanza: valori che trovano in Atrani la loro espressione più luminosa.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 101014100
Un grande distretto culturale che comprenda Sorrento e la penisola sorrentina, fino all'area vesuviana, passando per Castellammare di Stabia, Pompei ed Ercolano. Un patto per disegnare il futuro di uno dei territori più ricchi di storia e potenzialità del Mediterraneo, per creare e incentivare sinergie...
In un territorio segnato dal fenomeno del bradisismo e dalla crescente preoccupazione tra i residenti, la Protezione Civile della Regione Campania continua a intensificare le attività di prevenzione e supporto alla popolazione dei Campi Flegrei, in risposta alle richieste pervenute dai Comuni. Tra le...
Sarà il Chiostro di Palazzo Mezzacapo a Maiori a fare da cornice al #1MAGGIO music & fun, l'evento promosso dal Forum dei Giovani di Maiori per celebrare in musica e allegria la Festa dei Lavoratori. Giovedì 1° maggio 2025, dalle 18:30 fino a mezzanotte, il chiostro si animerà con un DJ Set che vedrà...
Ancora un grave caso di abbandono di animali in Costiera Amalfitana. Cinque cuccioli di gatto, di circa dieci giorni di vita, sono stati ritrovati nei pressi della zona Costa d’Angolo a Maiori, chiusi in un sacco e avvolti in un piumone. A dare l’allarme e intervenire è stata la sezione Costa d’Amalfi...
La RAI garantirà la diretta tv della Regata delle Antiche Repubbliche Marinare d'Italia in programma domenica 18 maggio 2025 ad Amalfi. Giunta alla sua 70esima edizione, la fase finale della manifestazione che culminerà con il Palio Remiero e quel carico di significato che la accompagna sin dal giorno...