Tu sei qui: Notizie, LifestyleApre a Maiori il “Bonsai Beach”: il solarium comunale si trasforma in beach club con musica e cene spettacolo
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), sabato 26 luglio 2025 13:09:01
È partito ufficialmente ieri, venerdì 25 luglio, con una festa di inaugurazione tra musica e food, il nuovo progetto estivo della scogliera portuale di Maiori: si chiama "Bonsai Beach" ed è il beach club temporaneo realizzato sul solarium comunale che viene allestito come ogni anno sopra gli scogli del porto.
Un'iniziativa che prende forma a stagione già avviata, ma con idee chiare e obiettivi ambiziosi: il Bonsai Beach punta a diventare un nuovo punto di riferimento per l'estate maiorese, con aperitivi al tramonto, cene spettacolo ed eventi musicali a partire dal mese di agosto.
La direzione artistica è affidata a Rosario Sepe, noto dj della movida costiera e già protagonista di progetti musicali in diverse località della Campania. La sua firma garantirà un calendario estivo ricco di appuntamenti che coniugano musica, intrattenimento e gusto.
Il progetto nasce dalla collaborazione tra due realtà imprenditoriali: la HDP Srl, rappresentata da Maurizio Orsi, e la MOGD Srl di Melito di Napoli, guidata da Francesco Marrone, Nicola Marrone, Raffaele D'Orsi e Antonio Odesco. Sono loro ad aver ottenuto la gestione dello spazio tramite un progetto presentato al Comune, ritenuto meritevole e coerente con la valorizzazione del lungomare e del turismo balneare.
L'obiettivo è offrire servizi moderni e di qualità, con particolare attenzione al design e alla sostenibilità ambientale, in linea con le nuove esigenze di un turismo giovane, nazionale e internazionale, sempre più attento alle esperienze uniche da vivere sul territorio.
I promotori del Bonsai Beach hanno ringraziato l'amministrazione comunale, in particolare il sindaco Antonio Capone, per il sostegno offerto nella realizzazione dell'iniziativa, e hanno invitato la cittadinanza a prendere parte alle serate in programma, promettendo un'estate di sole, musica e convivialità... direttamente sugli scogli.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 106238104