Tu sei qui: Notizie, LifestyleAndrea Sannino incontra gli studenti a Sorrento: «Credete nei vostri sogni, non avete scuse»
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), mercoledì 12 marzo 2025 16:52:45
Lunedì 10 marzo l'Istituto Comprensivo "Sorrento", ha ospitato un evento speciale per i suoi studenti: la presentazione del libro "Prima di Abbracciame" (Edizioni Mea) del cantautore Andrea Sannino. Nell'ambito del suo "Scuola Tour", l'artista ha voluto portare ai giovani un messaggio chiaro: credere nei propri sogni e non arrendersi di fronte alle difficoltà.
Attraverso le pagine della sua autobiografia, Sannino racconta un percorso fatto di sacrifici, di vicoli e amicizie, di coincidenze e amore per la sua terra. Un viaggio personale che lo ha portato a trasformare la sua passione in una carriera musicale, grazie alla determinazione e alla voglia di superare gli ostacoli. "Questo libro l'ho scritto per un unico motivo: parlare ai ragazzi. Voglio dirgli: 'Non abbatterti... Non hai scuse'. Spero che questa mia testimonianza possa raggiungere quanti più sognatori possibili", ha spiegato l'artista.
Il libro porta la prefazione dello scrittore Maurizio De Giovanni, che lo descrive come "il riflesso di un'anima sincera, capace di trasformare le sfide in melodie e i sogni in versi". Un racconto in cui Sannino si mette a nudo, condividendo momenti di difficoltà, ma anche di gioia, speranza e passione per la musica.
L'incontro ha riscosso grande entusiasmo tra gli studenti, che hanno ascoltato con attenzione e partecipazione la storia dell'artista. Anche il sindaco di Sorrento, Massimo Coppola, ha espresso il proprio apprezzamento: "Una vera e propria testimonianza di vita. Un racconto su come non lasciarsi abbattere dalle difficoltà e credere nei propri sogni. Un bel messaggio per i nostri ragazzi!".
Profondamente emozionato dall'accoglienza ricevuta, Sannino ha ringraziato la città: "Un grande onore essere accolto in questo modo dai figli radiosi di questa città meravigliosa che porto da sempre nel cuore. Viva Sorrento! Grazie a tutti".
Un'occasione preziosa per ispirare le nuove generazioni a inseguire le proprie passioni senza paura di fallire.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10445108
Un grande distretto culturale che comprenda Sorrento e la penisola sorrentina, fino all'area vesuviana, passando per Castellammare di Stabia, Pompei ed Ercolano. Un patto per disegnare il futuro di uno dei territori più ricchi di storia e potenzialità del Mediterraneo, per creare e incentivare sinergie...
In un territorio segnato dal fenomeno del bradisismo e dalla crescente preoccupazione tra i residenti, la Protezione Civile della Regione Campania continua a intensificare le attività di prevenzione e supporto alla popolazione dei Campi Flegrei, in risposta alle richieste pervenute dai Comuni. Tra le...
Sarà il Chiostro di Palazzo Mezzacapo a Maiori a fare da cornice al #1MAGGIO music & fun, l'evento promosso dal Forum dei Giovani di Maiori per celebrare in musica e allegria la Festa dei Lavoratori. Giovedì 1° maggio 2025, dalle 18:30 fino a mezzanotte, il chiostro si animerà con un DJ Set che vedrà...
Ancora un grave caso di abbandono di animali in Costiera Amalfitana. Cinque cuccioli di gatto, di circa dieci giorni di vita, sono stati ritrovati nei pressi della zona Costa d’Angolo a Maiori, chiusi in un sacco e avvolti in un piumone. A dare l’allarme e intervenire è stata la sezione Costa d’Amalfi...
La RAI garantirà la diretta tv della Regata delle Antiche Repubbliche Marinare d'Italia in programma domenica 18 maggio 2025 ad Amalfi. Giunta alla sua 70esima edizione, la fase finale della manifestazione che culminerà con il Palio Remiero e quel carico di significato che la accompagna sin dal giorno...