Tu sei qui: Notizie, LifestyleAmalfi, soppressi stalli bus in piazza Flavio Gioia: la situazione di questa mattina
Inserito da (PNo Editorial Board), lunedì 8 gennaio 2024 08:38:01
Dopo due settimane di vacanze natalizie, questa mattina, 8 gennaio, gli studenti sono rientrati in classe. Dalla Costiera Amalfitana in tanti frequentano il "Marini-Gioia" e, stamattina, sono riprese anche le corse scolastiche della Sita che devono portarli a destinazione.
Oggi è stato, quindi, il primo giorno di prova per la discesa degli alunni in Piazza Flavio Gioia, secondo le nuove disposizioni.
In linea con il Piano di sviluppo turistico elaborato da Josep Ejarque, uno dei massimi esperti di Destination Marketing e Destination Management internazionale in Italia, il fronte mare dovrà essere sgomberato dai bus.
E così, dopo la soppressione della sosta dei bus turistici, l'Amministrazione guidata dal sindaco Daniele Milano ha provveduto a sottrarre tre corsie alla sosta del trasporto pubblico, lasciando la possibilità di sosta soltanto a 6 pullman. Progressivamente dovranno essere soppresse anche le ultime aree di sosta.
Ma qual è stata la situazione questa mattina? Avendo trovato occupati i posti disponibili, gli altri bus hanno dovuto far scendere i passeggeri davanti alla statua di Flavio Gioia, creando un po' di ingorgo, con qualche automobilista impaziente che ha iniziato a suonare il clacson.
Disagi contenuti che però vanno rapportati al momento attuale, di bassa affluenza turistica. Non possiamo prevedere come sarà la situazione, con l'affluenza aumentata che si verifica tra maggio e giugno. Possiamo immaginare che i bus scolastici si fermeranno, nei mesi di alta stagione turistica, in mezzo a un flusso aumentato di veicoli e i disagi potranno quindi essere maggiori.
Staremo a vedere. Forse, fino ad allora, verrà trovata una soluzione diversa per far scendere e salire i passeggeri.
(Foto: Massimiliano D'Uva)
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 108644104
Sarà il Chiostro di Palazzo Mezzacapo a Maiori a fare da cornice al #1MAGGIO music & fun, l'evento promosso dal Forum dei Giovani di Maiori per celebrare in musica e allegria la Festa dei Lavoratori. Giovedì 1° maggio 2025, dalle 18:30 fino a mezzanotte, il chiostro si animerà con un DJ Set che vedrà...
Ancora un grave caso di abbandono di animali in Costiera Amalfitana. Cinque cuccioli di gatto, di circa dieci giorni di vita, sono stati ritrovati nei pressi della zona Costa d’Angolo a Maiori, chiusi in un sacco e avvolti in un piumone. A dare l’allarme e intervenire è stata la sezione Costa d’Amalfi...
La RAI garantirà la diretta tv della Regata delle Antiche Repubbliche Marinare d'Italia in programma domenica 18 maggio 2025 ad Amalfi. Giunta alla sua 70esima edizione, la fase finale della manifestazione che culminerà con il Palio Remiero e quel carico di significato che la accompagna sin dal giorno...
La Fondazione Impresa Sensibile ETS, in collaborazione con CNA Salerno, PformLab, Comune di Bellosguardo lancia il progetto "MIgRIAMO al successo: gli artigiani del futuro", un'iniziativa di ampio respiro dedicata all'inclusione sociale e all'empowerment economico dei migranti. Il progetto, che si svilupperà...
Cambio al vertice della Stazione Carabinieri di Vietri sul Mare. Il Maresciallo Maggiore Gerardo Varone, 51 anni, originario della provincia di Napoli, ha assunto ufficialmente il comando a partire dal 21 aprile 2025. Un incarico che si inserisce in un percorso professionale lungo e articolato all'interno...