Tu sei qui: Notizie, LifestyleAmalfi, 8 ottobre il giovane Pasquale Avitabile sarà ordinato diacono
Inserito da (PNo Editorial Board), venerdì 1 settembre 2023 14:47:48
«Grato al Signore, sorgente di ogni vocazione, insieme alla famiglia, alle comunità parrocchiali, all'Arcidiocesi e al Seminario, con gioia vi annuncio che l'accolito Pasquale Avitabile sarà ordinato diacono per l'imposizione delle mie mani e la preghiera di ordinazione».
Queste le parole dell'Arcivescovo Orazio Soricelli in merito alla cerimonia che si terrà domenica 8 ottobre nella Cattedrale di Amalfi alle 19.
Dopo le scuole superiori, il giovane Pasquale ha iniziato a formarsi nel Seminario Metropolitano Giovanni Paolo II e, a 30 anni, il suo cammino verso l'ordinazione sacerdotale si fa sempre più breve.
Secondo il Catechismo della Chiesa Cattolica, il diaconato è il primo dei tre gradi del sacramento dell'Ordine. Dopo l'imposizione delle mani del Vescovo, Pasquale sarà abilitato a servire il popolo di Dio nel ministero della liturgia, della parola e della carità.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 105341105