Ultimo aggiornamento 18 minuti fa S. Sofia vergine e martire

Date rapide

Oggi: 30 aprile

Ieri: 29 aprile

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

Pasticceria Gambardella a Minori, il gusto della tradizione in Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopMaurizio Russo, dal 1899 un’avventura lunga quattro generazioni. Distillati ed eccellenze, Elisir di limone, Limoncello 100% con limoni IGP Costa d'AmalfiHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticaleCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaSupermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickPasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: Notizie, LifestyleAlta Onorificenza di Bilancio del Premio Industria Felix a Luigi Snichelotto e alla Community Cooking Leader

Hotel Luna Convento Amalfi Provoloncino Amalfitano, con scorzette di Limone Costa d'Amalfi IGP firmato "la Tramontina"Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolorePietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, ToursAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'AmalfiPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il porto

Notizie, Lifestyle

L’azienda campana nella Top 10 del settore ristorazione per sostenibilità di bilancio e affidabilità. Si conferma tra le 161 imprese più competitive d’Italia.

Alta Onorificenza di Bilancio del Premio Industria Felix a Luigi Snichelotto e alla Community Cooking Leader

Da Palazzo della Borsa d’Italia a Milano, l’imprenditore campano Luigi Snichelotto lancia un messaggio di solidarietà verso i dipendenti della Stellantis: «L’imprenditoria italiana deve unirsi per offrire prospettive di sviluppo concrete per il Paese»

Inserito da (Admin), domenica 15 dicembre 2024 19:41:15

Amalfi Boats Costiera Amalfitana, Charter, Noleggio imbarcazioni, Luxury Boats, Positano, Li Galli, Capri, Escursioni

Un risultato straordinario per la Community Cooking Leader Srl di Luigi Snichelotto, che raggiunge i vertici più ambiti di affidabilità aziendale, attestandosi nella classifica Top 10 delle imprese d'Italia del settore ristorazione, conquistando l'Alta Onorificenza di Bilancio "Budgetary Performance High Honor" in occasione del "Premio Industria Felix 2024 - L'Italia che compete" svoltosi presso Palazzo Mezzanotte in piazza Affari a Milano, sede di ELITE e Borsa Italiana, 60° evento, 5a edizione nazionale. A motivare l'onorificenza il benessere sociale e il progresso economico.

Dalla Campania, la CCL Srl si impone sullo scenario nazionale come modello per le performance di gestione, affidabilità economica e management aziendale. L'azienda, con sede legale a Napoli e operativa sulle province di Salerno e Potenza, amministrata dall'imprenditore e filantropo Luigi Snichelotto, scala la classifica e si configura nel Top 10, con attestazione "Certificate of Suitability".

Amalfi Charter, prenota la tua escursione via mare in Costiera Amalfitana

Il Premio Industria Felix - L'Italia che compete, fondato dal giornalista Michele Montemuro e organizzato da Industria Felix Magazine, si sviluppa sulla base di una maxi-ricerca sui bilanci dell'anno 2022 di 700.00 società di capitali, realizzata in collaborazione con l'Ufficio studi di Cerved Group. Le imprese premiate, selezionate tramite incontrovertibile algoritmo di bilancio e scelte da un qualificato Comitato Scientifico, sono individuate in base alle migliori performance dal Cerved Group Score.

«Il Premio Industria Felix è un riconoscimento che celebra l'eccellenza e l'innovazione del nostro sistema imprenditoriale. Sono imprese che si sono distinte in una platea composta da giovani under 40 e realtà a vocazione internazionale. 700mila PMI innovative, grandi imprese, eccellenze nei diversi settori a livello regionale e nazionale. Un premio prestigioso che dimostra come la sostenibilità ambientale, sociale e di governance si coniuga con quella di bilancio, riuscendo ad essere competitive sui mercati nazionali ed esteri. È un sigillo di qualità. Grazie per il contributo che assicurate anche sotto il profilo culturale: occorre guardare in modo trasparente all'impresa, non solo come leva di sviluppo economico, ma anche come strumento per realizzare una crescita più giusta in termini ambientali e collettivi», sottolinea il Ministro alle Imprese e al Made in Italy, Adolfo Urso.

Apre il suo discorso con un messaggio di solidarietà e di riflessione il manager Luigi Snichelotto: «La principale risorsa in azienda è rappresentata dal capitale umano, ovvero il personale che fa l'impresa. Da ex Fiat, ho mosso i primi passi della mia carriera a Torino. Il mio pensiero, in questo momento di gioia, va ai dipendenti di Stellantis e ai tanti lavoratori delle aziende in crisi nel nostro Paese. Dobbiamo essere uniti, dobbiamo fare coesione e creare prospettive. Noi imprenditori abbiamo una responsabilità sociale: non possiamo e non dobbiamo essere individualisti, ma imparare a condividere questo percorso, insieme ed oltre le associazioni di categoria: le sfide che ci aspettano sono tante, impegnative e importanti».

E, in relazione al Premio Luigi Snichelotto prosegue: «Eventi come questo ci ricordano tutto il percorso e i sacrifici che abbiamo compiuto per essere qui oggi, su questo palco. Abbiamo fatto il nostro mestiere decorosamente, nonostante i momenti di difficoltà che tutti affrontiamo. Oggi, come Community Cooking Leader siamo orgogliosi e ringrazio Michele Montemurro e il Premio Industria Felix per questo importante riconoscimento che rilancia i nostri sforzi per il Mezzogiorno e l'Italia».

Il Sud si conferma motore dell'Industria italiana. «C'è sempre stato un Mezzogiorno operoso che ha voglia di fare e di misurarsi. Il punto nodale riguarda la capacità di comprendere lo scenario socio-economico nel quale ci muoviamo e mettere a fuoco le possibilità e le prospettive di sviluppo».

Luigi Snichelotto prosegue nel delineare le best practices e i valori d'impresa della Community Cooking Leader. La parola chiave è passione, insieme alla condivisione: tutti insieme a lavorare per un grande obiettivo, figli di una grande nazione, storia e cultura. «La costruzione della reputazione sociale è il vero patrimonio immateriale dell'azienda: la sfida oggi è davvero impegnativa, dovendoci misurare con un ambito nazionale e internazionale altamente competitivo».

«L'etica è il valore cardine della nostra società - aggiunge Luigi Snichelotto - Il successo di un'impresa non dipende da un solo uomo, ma da un gruppo di lavoro, come nel nostro caso, ricordando i manager interni e i nostri consulenti che permettono questo risultato e ci spronano a fare sempre meglio in futuro».

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 10218103

Notizie, Lifestyle

Maiori, al Chiostro di Palazzo Mezzacapo il 1° maggio in musica del Forum dei Giovani

Sarà il Chiostro di Palazzo Mezzacapo a Maiori a fare da cornice al #1MAGGIO music & fun, l'evento promosso dal Forum dei Giovani di Maiori per celebrare in musica e allegria la Festa dei Lavoratori. Giovedì 1° maggio 2025, dalle 18:30 fino a mezzanotte, il chiostro si animerà con un DJ Set che vedrà...

Maiori, trovati cinque cuccioli di gatto senza mamma: l’ENPA lancia un appello urgente

Ancora un grave caso di abbandono di animali in Costiera Amalfitana. Cinque cuccioli di gatto, di circa dieci giorni di vita, sono stati ritrovati nei pressi della zona Costa d’Angolo a Maiori, chiusi in un sacco e avvolti in un piumone. A dare l’allarme e intervenire è stata la sezione Costa d’Amalfi...

Amalfi, il 70° Palio remiero delle Antiche Repubbliche Marinare si terrà domenica 18 maggio alle 12

La RAI garantirà la diretta tv della Regata delle Antiche Repubbliche Marinare d'Italia in programma domenica 18 maggio 2025 ad Amalfi. Giunta alla sua 70esima edizione, la fase finale della manifestazione che culminerà con il Palio Remiero e quel carico di significato che la accompagna sin dal giorno...

“MIgRIAMO al successo”: al via progetto di integrazione e imprenditorialità per i migranti nei borghi salernitani

La Fondazione Impresa Sensibile ETS, in collaborazione con CNA Salerno, PformLab, Comune di Bellosguardo lancia il progetto "MIgRIAMO al successo: gli artigiani del futuro", un'iniziativa di ampio respiro dedicata all'inclusione sociale e all'empowerment economico dei migranti. Il progetto, che si svilupperà...

Il Maresciallo Maggiore Gerardo Varone è il nuovo comandante della Stazione Carabinieri di Vietri sul Mare

Cambio al vertice della Stazione Carabinieri di Vietri sul Mare. Il Maresciallo Maggiore Gerardo Varone, 51 anni, originario della provincia di Napoli, ha assunto ufficialmente il comando a partire dal 21 aprile 2025. Un incarico che si inserisce in un percorso professionale lungo e articolato all'interno...