Ultimo aggiornamento 2 ore fa S. Damiano Martire

Date rapide

Oggi: 26 settembre

Ieri: 25 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

Hotel Casa Angelina Praiano, il lusso discreto tra arte, lifestyle e paesaggi mozzafiatoConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad AmalfiMaurizio Russo, dal 1899 un’avventura lunga quattro generazioni. Distillati ed eccellenze, Elisir di limone, Limoncello 100% con limoni IGP Costa d'AmalfiPasticceria Gambardella a Minori, il gusto della tradizione in Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticaleCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSupermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickPasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: Notizie, LifestyleAgerola inaugura il “Parco delle Radici” in via Mazzini: il primo spazio attrezzato per i più piccoli

Casa Angelina, Ospitalità di lusso e Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Lavoro, Opportunità, AnnuncioHotel Luna Convento Amalfi Provoloncino Amalfitano, con scorzette di Limone Costa d'Amalfi IGP firmato "la Tramontina"Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolorePietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, ToursAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'AmalfiPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il porto

Notizie, Lifestyle

Rigenerazione urbana e verde pubblico a Pianillo

Agerola inaugura il “Parco delle Radici” in via Mazzini: il primo spazio attrezzato per i più piccoli

Sabato 27 settembre l’apertura della nuova area verde in frazione Pianillo: alberi da frutto autoctoni, varietà antiche e un’area giochi dedicata ai bambini. Il sindaco Tommaso Naclerio: «Un patto con la comunità: qui storia e futuro mettono radici».

Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), venerdì 26 settembre 2025 15:39:16

Amalfi Boats Costiera Amalfitana, Charter, Noleggio imbarcazioni, Luxury Boats, Positano, Li Galli, Capri, Escursioni

Nasce, ad Agerola, in via Mazzini il Parco delle Radici, un intervento di riqualificazione urbana che restituisce alla frazione Pianillo una nuova area verde e il primo spazio attrezzato per i più piccoli. L'inaugurazione è in programma sabato 27 settembre alle ore 12.00.

Il progetto punta a creare un luogo di incontro e socialità immerso nel verde: aiuole, percorsi pedonali, sedute e un'area giochi sicura per i bambini. Cuore identitario del parco sarà il giardino con alberi da frutto autoctoni e varietà antiche, a testimoniare il legame con la tradizione agricola agerolese e a promuovere educazione ambientale e cura del paesaggio.

Amalfi Charter, prenota la tua escursione via mare in Costiera Amalfitana

«Il Parco delle Radici non è soltanto un'area verde, è un patto con la nostra comunità. Consegneremo ai cittadini un luogo in cui la storia incontra il futuro, dove la bellezza diventa memoria condivisa e promessa di crescita. Qui troveranno ospitalità alberi da frutto autoctono, varietà antiche e preziose che parlano di stagioni passate e di un sapere che rischiava di andare perduto. È un invito a trasmettere cultura, valori e amore per l'ambiente alle nuove generazioni, in un contesto di crescita e socializzazione», afferma il sindaco Tommaso Naclerio.

Il taglio del nastro sarà un momento di festa per famiglie e bambini, con la consegna ufficiale alla cittadinanza di uno spazio che mira a diventare punto di riferimento per la vita di quartiere, tra gioco, educazione e rispetto del territorio. «Unitevi a noi per vivere l'emozione di una cerimonia che parla di appartenenza, di comunità e di futuro. Qui, insieme, mettiamo radici», conclude Naclerio.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 10003103