Tu sei qui: Notizie, LifestyleAgerola: finanziamento dalla Regione per un nuovo asse viario che migliorerà la mobilità verso la Costiera Amalfitana
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), lunedì 13 ottobre 2025 06:43:18
Agerola continua a crescere e a trasformarsi grazie a nuovi investimenti che puntano al miglioramento della qualità della vita dei suoi cittadini e dei turisti. Il Sindaco Tommaso Naclerio ha annunciato con orgoglio il finanziamento da 2,6 milioni di euro destinato alla realizzazione di un nuovo asse viario strategico che collegherà la località "Rossa" di Bomerano alla frazione Ponte, offrendo una via alternativa alla storica ex SS 366 di Agerola.
Il nuovo asse viario garantirà un collegamento più rapido, moderno e funzionale per i flussi di traffico provenienti dalle località di Ponte e San Lazzaro, diretti verso la Costiera Amalfitana. Questo intervento contribuirà a ridurre il traffico nelle principali vie del paese, come via Mazzini e via Diaz, alleggerendo anche il flusso di veicoli nel centro di Bomerano, migliorando così la vivibilità per i residenti e i turisti.
"Agerola sta vivendo una trasformazione - ha dichiarato il Primo Cittadino -senza precedenti. Decine di cantieri stanno ridisegnando il volto di Agerola in ogni settore: istruzione, turismo, sport, sanità, ambiente, viabilità, digitalizzazione, sentieristica. Solo negli ultimi tre anni abbiamo asfaltato, illuminato e messo in sicurezza più di 60 strade comunali, con un investimento di oltre 4 milioni di euro. Oggi più di 20 km di nuove strade garantiscono sicurezza e comfort mai raggiunti prima. La nuova arteria tra Bomerano e Ponte sarà un'altra opera di grande impatto sulla mobilità e sulla qualità della vita di chi vive e visita Agerola. Un traguardo straordinario, frutto della determinazione dell'Amministrazione Comunale, dell'impegno degli uffici comunali e della collaborazione generosa dei cittadini che hanno ceduto parte dei propri terreni per il bene comune".
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10179105