Tu sei qui: Notizie, LifestyleAgerola, Consiglio Comunale straordinario per sostenere il cessate il fuoco e il riconoscimento dello Stato di Palestina
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), mercoledì 11 giugno 2025 15:29:55
Il prossimo 12 giugno, con inizio alle ore 16.00, ad Agerola, si terrà una seduta straordinaria e monotematica del Consiglio Comunale, convocata presso la Sala Conferenze dell'Osservatorio Astronomico Salvatore Di Giacomo, all'interno del Parco Colonia Montana.
Un appuntamento particolarmente significativo, che vedrà la partecipazione dei giovani studenti del territorio e del Consiglio Comunale delle Ragazze e dei Ragazzi, in un momento di riflessione collettiva e di impegno civile.
Il Consiglio sarà dedicato a un tema di grande attualità e drammatico impatto: il sostegno al cessate il fuoco e al riconoscimento dello Stato di Palestina. In un contesto storico particolarmente delicato, segnato da mesi di conflitto e da una grave emergenza umanitaria, il Comune di Agerola intende così esprimere ufficialmente una posizione di pace e di solidarietà.
"È nostro dovere, in questo particolare e delicatissimo momento storico — dichiara il sindaco Tommaso Naclerio — che ogni istituzione democratica si impegni a promuovere ogni azione possibile per la tutela, in particolare, dei bambini colpiti dal conflitto e delle popolazioni tutte devastate da questo genocidio."
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10307109