Tu sei qui: Notizie, LifestyleA Scala si chiude con successo l'ottava edizione del Festival “Sound Trek”
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), lunedì 22 settembre 2025 10:43:25
Si è conclusa con entusiasmo l'ottava edizione del Festival Scala Sound Trek - Percorsi tra Musica e Natura, appuntamento che ogni anno arricchisce l'offerta culturale della Costiera Amalfitana.
L'evento finale, ospitato nella suggestiva cornice dei Ruderi della Valle delle Ferriere con il concerto La Valle Risuona, ha suggellato un'edizione capace di emozionare e coinvolgere, confermando la forza di un progetto che unisce paesaggio, arte e spiritualità. La manifestazione, diretta dal maestro Lorenzo Apicella, ha offerto al pubblico un'esperienza unica, intrecciando musica, natura e tradizione in un percorso che valorizza il borgo più antico della Divina.
A sottolineare il valore del festival sono state le parole della sindaca Ivana Bottone, che ha voluto ringraziare tutti coloro che hanno contribuito alla riuscita della rassegna: «Grande partecipazione di pubblico e qualità artistica altissima, grazie alla direzione del Maestro Lorenzo Apicella, che con passione e visione ha dato vita ad un percorso culturale innovativo. Il borgo più antico della Costa d'Amalfi, con la sua storia millenaria, la sua spiritualità e i suoi tesori naturali, si presta in modo perfetto a fare da palcoscenico ad un format che intreccia arte e natura. Sound Trek non è solo un festival, ma una vera esperienza sensoriale e culturale che valorizza le peculiarità di Scala, regalando al pubblico un viaggio che tocca corde profonde dell'anima, attraverso paesaggi incontaminati, suoni avvolgenti e suggestioni senza tempo. Un sentito ringraziamento ad Andrea Pansa, che con la sua partnership ha reso ancora più dolci i nostri eventi: le sue creazioni non sono semplici dessert, ma autentiche opere d'arte del palato, capaci di esaltare l'esperienza di chi partecipa. Il nostro festival è un'iniziativa che arricchisce l'offerta culturale della Costiera Amalfitana e che, anno dopo anno, cresce e si consolida come appuntamento di riferimento. Vi aspettiamo per l'edizione 2026!».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10754103