Tu sei qui: Notizie, LifestyleA Salerno quasi completata l'installazione delle "Luci d'Artista": 2 dicembre l'accensione
Inserito da (PNo Editorial Board), mercoledì 30 novembre 2022 12:46:56
Dopo le installazioni collocate sui lampioni di Corso Garibaldi e il montaggio delle strutture nelle piazze della zona orientale della città e in Via Roma, ieri mattina, 29 novembre, è iniziato, a Salerno, il montaggio delle Luci D'Artista nella Villa Comunale. Il 23 novembre, invece, era iniziato il montaggio di quelle al rione Carmine.
Gli elementi luminosi - forniti dalla Iren Smart Solution - saranno, come avviene fin dalla prima edizione, a basso consumo energetico.
Saranno proposte anche alcune installazioni inedite che andranno ad arricchire il percorso delle luci tra fiaba, mito, natura ed animali, stelle ed astri, fino all'esotismo.
Tutto quasi pronto, insomma, per l'inaugurazione dell'edizione 2022/2023, prevista per il 2 dicembre 2022.
Contemporaneamente, verrà installata una piccola fiera di mercatini natalizi in Piazza Sant'Agostino e nello spazio a ridosso del Grand Hotel Salerno.
Dal 10 dicembre, invece, in Piazza Dante, sul lungomare alle spalle delle Poste, sarà installata la Casa di Babbo Natale, dove sarà possibile fare le foto con Babbo Natale, consegnare le letterine e assistere agli spettacoli degli artisti di strada.
L'amministrazione comunale di Salerno ha individuato tre aree di sosta specifiche per il parcheggio dei bus turistici che arriveranno in città in occasione della manifestazione "Luci d'Artista 2022-2023", nei weekend e nei giorni festivi compresi nel periodo dal 3 dicembre 2022 fino al 29 gennaio 2023.
Le aree in questione sono le seguenti: Area Ligea e corsia di accumulo Molo Trapezio; Arechi; hotel area Carella, Ligea e Stadio Arechi e, se necessario, quella di via Vinciprova.
La spettacolare esposizione d'arte luminosa nei parchi, piazze e strade cittadine durerà fino alla fine del mese di gennaio 2023.
Si annuncia, intanto, una buona presenza di turisti nelle strutture ricettive alberghiere ed extralberghiere durante il ponte dell'Immacolata a Salerno e nei comuni più vicini al capoluogo.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 107913101
A Ravello e in Costiera Amalfitana è sempre vivo il ricordo di Teresa Cioffi, giovane ravellese scomparsa prematuramente il 2 dicembre del 2017 a causa di una neoplasia. Le amiche di sempre con il supporto del Comune di Ravello e del Comune di Scala, anche quest'anno hanno deciso di ritrovarsi per ricordare...
Si snoderà sull'asse Pagani - Napoli il percorso di memoria per il 43° anniversario dell'omicidio di Marcello Torre, ucciso dalla camorra l'11 dicembre del 1980, mentre usciva dalla casa di famiglia dove, dopo il terremoto del 23 novembre, si era stabilito con sua moglie Lucia e con i figli Peppino e...
Aperto un nuovo sottopasso pedonale sulla linea Napoli-Salerno-Battipaglia in sostituzione del passaggio a livello di via Stabiana a Pompei. L'opera è stata aperta al transito pedonale dopo una cerimonia di inaugurazione alla presenza del Sindaco di Pompei Carmine Lo Sapio e del Presidente del Consiglio...
Il Premio "Cavesi nel Mondo" giunto alla sua 18ª edizione, è stato assegnato alla ricercatrice Francesca Polverino, la cerimonia di consegna si terrà sabato prossimo 2 dicembre, presso il Salone delle Cerimonie del Social Tennis Club di Cava de' Tirreni. Il Premio, che ha cadenza biennale, organizzato...
Domani mattina, giovedì 30 novembre, alle 11, sarà inaugurato il dormitorio "don Tonino Bello", gestito dalla Caritas di Salerno e situato in piazza San Francesco, nei locali adiacenti il convento dei frati Cappuccini. Alla cerimonia presenzieranno S.E. Mons. Andrea Bellandi e il Ministro Provinciale...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.