Tu sei qui: Notizie, LifestyleA Furore riparte il progetto “Agorà dei Piccoli”: la scuola cresce insieme alle famiglie
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), martedì 7 ottobre 2025 17:01:27
FURORE - La Giunta Comunale di Furore, con la delibera n. 80, ha approvato il rinnovo del progetto "Agorà dei Piccoli", un'iniziativa educativa che ha riscosso grande successo nella sua prima edizione durante lo scorso anno scolastico.
L'amministrazione comunale ha scelto di destinare nuove risorse a questo progetto, nato con l'obiettivo di ampliare l'offerta formativa e fornire un supporto scolastico qualificato agli alunni della scuola primaria "V. Florio".
L'iniziativa si propone di sostenere i bambini nello svolgimento delle attività didattiche, favorire la socializzazione e promuovere laboratori educativi e ricreativi basati sulle proposte dei docenti. Un modo concreto per accompagnare la crescita dei più piccoli, unendo apprendimento e gioco.
Il progetto prende il via oggi, martedì 8 ottobre 2025, e si svolgerà dal lunedì al venerdì, dalle 14:00 alle 16:00, subito dopo la mensa.
È previsto un contributo di 5 euro per il pasto, con la possibilità per le famiglie di acquistare i blocchetti direttamente presso il Comune.
"Un sostegno importantissimo per i nostri figli che sono il nostro bene più grande!", ha detto il sindaco Giovanni Milo.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10733102