Tu sei qui: NecrologiVietri sul Mare in lutto per la scomparsa prematura di Antonello Capozzolo
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), lunedì 11 agosto 2025 08:36:13
Vietri sul Mare piange la perdita di Antonello Capozzolo, già assessore e consigliere comunale, storico militante di Alleanza Nazionale e, successivamente, di Fratelli d'Italia. Figura di spicco della politica locale e provinciale, aveva curato negli anni l'immagine istituzionale della Provincia di Salerno, del Comune di Cava de' Tirreni e, più recentemente, del partito a cui era iscritto.
Dopo una lunga battaglia contro una grave malattia, Capozzolo si è spento prematuramente, a 56 anni, lasciando un vuoto profondo nella comunità vietrese e tra tutti coloro che ne hanno conosciuto la professionalità e la disponibilità. Persona perbene e stimata, era apprezzato per la sua attenzione alle dinamiche politiche e per la sua dedizione al territorio.
Il sindaco di Vietri sul Mare, Giovanni De Simone, ha espresso vicinanza alla famiglia: "L'amministrazione comunale tutta si unisce al dolore della famiglia Capozzolo per la dipartita del caro Antonello. Un caro amico, sempre disponibile per il paese e per i vietresi. Uomo di cultura e di politica, concittadino stimato ed apprezzato amministratore comunale. Vietri perde oggi un suo figlio".
Messaggio toccante anche da parte di Antonio Iannone, viceministro e collega di partito: "Per ore sono rimasto incredulo. Antonello ha combattuto come un leone contro quello che non si poteva battere. Una persona buona e di valore che avrebbe meritato tutta la fortuna che non ha avuto. Ho avuto modo di apprezzarlo come collaboratore personale, come Dirigente di Partito e come Amministratore comunale di Vietri sul Mare. Potrei dire tanto e solo bene per la sua sensibilità. La vita ce lo ha strappato ma non potrà impedirci di continuargli a volere bene. Continueremo anche per lui e nel suo ricordo. Ora che l'Anima è libera dalle pene del corpo, sorridi Antonello. Ci ritroveremo e torneremo a riflettere su un comunicato stampa".
"La notizia della scomparsa di Antonello Capozzolo mi addolora profondamente. Uomo di straordinaria umanità, sempre disponibile all'ascolto e al servizio della comunità, amico leale e appassionato della buona politica,
la sua perdita lascia un vuoto incolmabile in quanti lo hanno conosciuto e stimato. Ne conserverò sempre un ricordo affettuoso. Alla sua famiglia e ai suoi cari giungano le mie più sincere condoglianze e l'abbraccio commosso di chi ha avuto l'onore di percorrere un tratto di strada con lui", scrive la deputata salernitana Imma Vietri.
A nome di Fratelli d'Italia Salerno, il coordinatore provinciale Giuseppe Fabbricatore ha voluto ricordarne il contributo: "La comunità umana e politica di Fratelli d'Italia Salerno partecipa con profonda commozione al dolore per la scomparsa di Antonello Capozzolo. Ne ricordiamo con gratitudine l'impegno, la professionalità e l'umanità che ha sempre dimostrato. Alla famiglia e ai suoi cari giungano le nostre più sentite condoglianze".
La comunità di Vietri sul Mare perde una persona di valore, che ha saputo coniugare passione politica e rispetto per gli altri.
I funerali si terranno martedì 12 agosto alle 10 nella chiesa di San Giovanni Battista, a Vietri sul Mare.
La redazione si stringe al dolore della famiglia, esprimendo il più accorato cordoglio.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 106216108