Tu sei qui: NecrologiUn malore improvviso ha strappato alla vita Roberta Tana, aveva 47 anni
Inserito da (Admin), lunedì 12 dicembre 2022 22:04:12
Dolore e sgomento nel mondo dello spettacolo per la prematura scomparsa di Roberta Tana, 47 anni, hospitality manager nei più importanti locali italiani
Fatale per lei un improvviso malore che non le ha lasciato scampo.
Ex ballerina, finalista a Miss Italia, dopo una lunga carriera nei migliori locali della riviera romagnola era diventata manager del Twiga e del Billionaire.
Toccante il messaggio di cordoglio del sindaco di Vasto, Francesco Menna, sua città natale: «Cara Roberta, ora che abiti quell'altrove di pace senza fine, aiutaci, con le tue carezze, a ricercare la tua bontà e la tua bellezza e, nel tuo ricordo, ad essere migliori!».
Nata a Vasto, aveva iniziato come ballerina classica, studiando anche alla Royal Academy di Londra. Poi il lavoro in tv nei corpi di ballo dei programmi del sabato sera di Rai e Mediaset, e anche una partecipazione alla finale di Miss Italia nel 1993. Quindi la svolta dopo l'incontro con Briatore che gli affida l'organizzazione degli eventi nei suoi locali di Forte dei Marmi e Porto Cervo. Un'attività che proseguirà anche al Pineta di Milano Marittima. «Mi meraviglia vedermi ancora in gioco front-line e non sapere a chi passare le consegne di questo mio lavoro — spiegava qualche anno fa —. Dopo un mese mollano tutte e tutti: non reggono lo stress, la frenesia, la pressione. Nell'immaginario c'è che questo è un mondo semplice, tutto ostriche e champagne; se vuoi viverlo da professionista, la realtà non è questa».
Dalla Costa d'Amalfi il ricordo commosso dell'amico e collega Enzo Mammato: «Siamo sempre stati amici, ti ho vista crescere e, anche quando lavoravamo in locali "rivali" alla fine della notte ci incontravamo facendo colazione insieme. Quasi 25 anni di movida ci uniscono. Sentite condoglianze al tuo compagno Mario e a tutti i tuoi familiari. Ti voglio bene.»
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 103859102