Tu sei qui: NecrologiRavello, tristezza per la morte di Nicola Esposito a Dundee (Scozia)
Inserito da (redazionelda), martedì 22 ottobre 2019 19:17:16
Ravello piange la scomparsa di Nicola Esposto, avvenuta ieri a Dundee, in Scozia dove ha sempre vissuto senza mai dimenticare il suo luogo d'origine: la Costiera Amalfitana. Nato 86 anni fa a Pontone, in tenera età, con tutta la sua famiglia, si trasferì in Scozia dove suo padre trovò impiego.
Uomo onesto, col profondo senso della famiglia e delle tradizioni, ha lavorato per gran parte della sua vita nel tipico locale inglese di fish and chips da lui inaugurato a Dundee, assicurando alla sua famiglia alla moglie Flora e ai figli Mark e Paul, agiatezza e stabilità economica. "Zì Nicola", come veniva affettuosamente chiamato da tutti, negli anni Ottanta venne in vacanza a Ravello alla ricerca della sua famiglia. Ritrovò la sorella si suo padre, zia Maria, che non aveva mai conosciuto, e da quel momento non ha più rinunciato alle sue vacanze primaverili in Costiera, acquistando casa a Ravello.
Apprezzato per la sua grande disponibilità dai tanti ravellesi trovatisi in Scozia per lavoro o per piacere.
A ricordarlo con affetto e stima gli amici Giancarlo Schiavo e Monica Amato che, con noi del Vescovado, partecipano al dolore dei familiari.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 105265100