Ultimo aggiornamento 12 ore fa B.V. Maria Addolorata

Date rapide

Oggi: 15 settembre

Ieri: 14 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

Hotel Casa Angelina Praiano, il lusso discreto tra arte, lifestyle e paesaggi mozzafiatoConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad AmalfiMaurizio Russo, dal 1899 un’avventura lunga quattro generazioni. Distillati ed eccellenze, Elisir di limone, Limoncello 100% con limoni IGP Costa d'AmalfiPasticceria Gambardella a Minori, il gusto della tradizione in Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticaleCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSupermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickPasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: NecrologiRavello, morte Maurizio Buonocore: il ricordo dell’amico Antonio Schiavo

Casa Angelina, Ospitalità di lusso e Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Lavoro, Opportunità, AnnuncioHotel Luna Convento Amalfi Provoloncino Amalfitano, con scorzette di Limone Costa d'Amalfi IGP firmato "la Tramontina"Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolorePietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, ToursAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'AmalfiPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il porto

Necrologi

Ravello, costiera amalfitana, necrologio

Ravello, morte Maurizio Buonocore: il ricordo dell’amico Antonio Schiavo

L’amico Antonio Schiavo lo ricorda per le doti calcistiche con cui, da ragazzo, portava di frequente alla vittoria la GI.FRA (Gioventù Francescana)

Inserito da (PNo Editorial Board), giovedì 26 ottobre 2023 15:53:39

Mormile Sarno Servizi Funebri Costiera Amalfitana +39 338 7421149 per contatti e Whatsapp, Funerali, Trasporto salma, Servizi connessi al dopo di noi

Ravello è ancora sconvolta e affranta per la morte prematura di Maurizio Buonocore, a 69 anni, stroncato forse da un infarto nella sua casa di Scala. Di seguito il ricordo dell'amico Antonio Schiavo.

 

A pallone ero proprio scarso, perciò mi tenevano sempre in panchina che poi sul campo dei fratini era il muretto dietro la porta.

Poi una volta, in una finale mi pare contro la squadra di Piazza Fontana le cose si stavano mettendo male per la nostra GI.FRA (Gioventù Francescana).

Mancava poco alla fine della partita quando, per un passaggio sbagliato o un fallo subito o un errore arbitrale o proprio perché era "cazzelluso", il ragazzo dai capelli ricci e dal piede sinistro con la dinamite incorporata si tolse la maglietta e fece per abbandonare il campo, smoccolando.

Oltre che pippa me la facevo proprio addosso e tentai disperatamente di non subentrargli.

Sembrerà un paradosso ma quella fu la mossa vincente: il ragazzo riccioluto fu costretto dai compagni a rientrare. Rimise la maglietta rosso-blu e attivò il detonatore del suo mancino portando la GI.FRA al successo.

Ora San Francesco gli starà facendo sì la paternale insieme a Padre Andrea, per quei moccoli ma, sotto sotto e senza farsi vedere da San Pietro, gli starà dando, soddisfatto, il cinque.

Ciao Maurizio o, come direbbe Padre Francesco, arrivederci ragazzo!

 

Leggi anche:

Lutto tra Ravello e Scala, si è spento prematuramente Maurizio Buonocore

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

Ravello, morte Maurizio Buonocore Ravello, morte Maurizio Buonocore

rank: 104744107