Ultimo aggiornamento 3 ore fa S. Gerardo abate

Date rapide

Oggi: 3 ottobre

Ieri: 2 ottobre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

Hotel Casa Angelina Praiano, il lusso discreto tra arte, lifestyle e paesaggi mozzafiatoConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad AmalfiMaurizio Russo, dal 1899 un’avventura lunga quattro generazioni. Distillati ed eccellenze, Elisir di limone, Limoncello 100% con limoni IGP Costa d'AmalfiPasticceria Gambardella a Minori, il gusto della tradizione in Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticaleCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSupermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickPasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: NecrologiRavello: addio a Luigi Cioffi, una vita nel settore edile e per le tradizioni

Casa Angelina, Ospitalità di lusso e Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Lavoro, Opportunità, AnnuncioHotel Luna Convento Amalfi Provoloncino Amalfitano, con scorzette di Limone Costa d'Amalfi IGP firmato "la Tramontina"Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolorePietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, ToursAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'AmalfiPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il porto

Necrologi

Ravello: addio a Luigi Cioffi, una vita nel settore edile e per le tradizioni

Inserito da (redazionelda), domenica 13 novembre 2016 17:08:13

Ravello e il borgo di Sambuco piangono la scomparsa di Luigi Cioffi, venuto a mancare la scorsa notte, a 89 anni.

Mormile Sarno Servizi Funebri Costiera Amalfitana +39 338 7421149 per contatti e Whatsapp, Funerali, Trasporto salma, Servizi connessi al dopo di noi

Mastro costruttore e amante della musica popolare, era solito suonare nacchere e tamburo.

Devoto di Maria Santissima della Pomice, protettrice del borgo di Sambuco, era sempre un prima linea nell'organizzazione di festeggiamenti in onore della Vergine.

Ne danno la triste notizia la moglie Giustina, i figli Anna Maria, Rita, Daniele e Giulio, le nuore, i generi, le sorelle Trofimena, Margherita e Anna, i cognati, i nipoti, i pronipoti e i parenti tutti.

I funerali si svolgeranno domani, lunedì 14 novembre, alle 10, muovendo dalla casa dell'estinto in Via Sambuco 8, per il Duomo di Ravello.

Il Vescovado partecipa commosso al dolore della famiglia Cioffi esprimendo i sentimenti del più accorato cordoglio.

IL RICORDO DEL VICESINDACO SALVATORE ULISSE DI PALMA

E' stato stamane un tutt'uno: ricevere la triste notizia e rivederlo allegro, spensierato, il suo volto proteso nella mimica facciale di chi canta e quel dolce appassionato percuotere la tammorra.

Quante volte l'abbiamo applaudito nelle sue esibizioni e quante volte ci ha incantato!

Giusto un attimo e poi il film dei nostri rapporti si è srotolato, mi è apparso nitido, vero, reale.

Zì Luigi non c'è più!

E' andato via .

E' scomparso tra il rimpianto di tanti, perché l uomo giusto, il saggio, non può che lasciare una sequela enorme di ricordi.

Lui l'uomo fattosi da solo, l'uomo che ha costruito la propria famiglia a sua immagine facendo del lavoro la ragione della sua esistenza non disdegnò mai il rapporto con gli altri, seppe essere generoso e altruista sempre specie per la sua amata frazione Sambuco.

Il suo capolavoro, al di là dei beni terreni, al consuntivo finale è la sua famiglia.

Una famiglia cresciuta nel culto del lavoro, dell'onestà, della solidarietà.

Una terribile malattia l'ha divorato, giorno per giorno, distruggendo la forte fibra allenata dal duro lavoro di una vita ma, ancora di più la voglia di stare con la sua gente e, come una candela, lentamente si è spento, mentre la luce, il bagliore emanato fino all'ultimo istante della sua vita terrena resta stella polare per i suoi cari e per quanti gli hanno voluto bene.

A tutti i familiari ed in particolare a Giustina sua moglie adorata un abbraccio fraterno, scaturito spontaneamente dal ricordo di un rapporto tante volte professionale ma, ancora più umano tra me e Zì Luigi.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 107567109