Tu sei qui: NecrologiPositano commossa porge l'ultimo saluto a Emilia De Luise
Inserito da (Admin), domenica 15 ottobre 2023 14:39:20
Si moltiplicano le testimonianze di affetto e stima nei confronti della Maestra Emilia De Luise, deceduta ieri all'età di 69 anni.
Da Positano e Praiano messaggi che regalano uno spaccato sulla vita della Signora Emilia come esempio di gentilezza, amicizia e grande umanità.
Lei che ha dedicato la sua vita alla formazione di nuove generazioni di uomini e donne, raccoglie un patrimonio affettivo immenso, riservato solo a chi tanto ha dato agli altri.
Toccanti le parole scelte da una sua ex allieva che la saluta così: «Cara Maestra Emilia, con incredulità apprendo la triste notizia della tua dipartita. È stato un privilegio conoscerti sin dalla mia fanciullezza. Un po' di aggettivi per descriverti: dolce, buona, bella, tenera, gentile, disponibile, altruista, tenace, divertente, allegra, simpatica, garbata e si potrebbe continuare ancora. Sempre pronta a dare un buon consiglio, aiutare tutti, piccoli e grandi indistintamente. Lassù avevano bisogno di te. In Paradiso ti accolgano gli angeli.»
La salma, proveniente dall'ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona di Salerno, giungerà domani, lunedì 16 ottobre, nella Chiesa di Santa Maria in Positano, dove sarò celebrato, alle ore 15, il rito funebre. Dopo la funzione religiosa si proseguirà per il cimitero di Praiano.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 101858104