Tu sei qui: NecrologiMinori piange Enzo (Ambrogio) D'Auria, una vita in riva al mare
Inserito da (Admin), mercoledì 17 dicembre 2014 20:30:28
Minori dice addio a un altro dei suoi grandi personaggio, un pezzo di storia del settore ricettivo della cittadina marinara.
Enzo D'Auria, da tutti conosciuto come Ambrogio, proprietario dell'omonimo stabilimento balneare del lungomare California, non è più. Noto a tutti, specie agli affezionati turisti della Costa d'Amalfi, ha dovuto cedere alla malattia invasiva contro la quale ha combattuto fino alla fine. Persona riservata, è stato, tra le altre cose, un fine scrittore, preferendo non pubblicare i suoi appunti e le sue idee che spesse volte si ispiravano a quel mare che osservava da posizione privilegiata.
«Se ne va prima di tutto un amico- ha commentato al Vescovado il sindaco Andrea Reale - Resta nel ricordo dei suoi amici per le sue battute sempre scherzose ma che nascondevano sempre considerazioni profonde sulla vita sulla politica e molte volte sull'agire umano. Le mie condoglianze alla moglie Bruna e ai figli Nico (il fondatore del movimento spiaggista ndr) e Malica, sicuro di interpretare i sentimenti del comparto economico turistico di Minori. Ciao Ambrogio, ti ricorderemo per il tuo sorriso e per i tuoi insegnamenti».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10714102