Tu sei qui: NecrologiMinori è affranta per la prematura scomparsa di Lorenzo Civale. Il cordoglio del Sindaco
Inserito da (PNo Editorial Board), martedì 28 febbraio 2023 09:22:08
Minori è sconvolta e affranta per la scomparsa prematura di Lorenzo Civale.
Padre esemplare, amico di tutti e gran lavoratore, purtroppo era malato da un po' di tempo.
Lascia nel dolore la moglie Antonietta e la figlia Federica che avrebbero avuto ancora bisogno di lui.
Anche il sindaco Andrea Reale partecipa al dolore della famiglia con un messaggio di cordoglio che vi riportiamo integralmente.
Caro Lorenzo,
ho sempre potuto apprezzare la Tua straordinaria energia e mi ero convinto che tu avessi superato anche questa brutta malattia che ti ha impedito di servire in questi ultimi tempi la tua amata Minori.
Credevo, insomma, che avresti continuato per molti anni ancora a curare il Cimitero e ad essere disponibile ad ogni esigenza della nostra collettività.
Con la Tua improvvisa scomparsa, invece, lo sgomento prima e il dolore poi, ci hanno sopraffatto.
In questa mesta circostanza sarebbero molte le cose che avrei voluto ricordare di Te.
Hai sempre avuto Minori nel cuore e fino all'ultimo hai profuso la tua forza nel lavoro che era per te vita.
A modo tuo, con il tuo carattere, eri sempre pronto ad ogni chiamata e disponibile alla risoluzione immediata di ogni esigenza quotidiana.
Riaffiorano, confusi, tanti ricordi in mente che hanno caratterizzato il nostro rapporto rendendolo negli anni solido e collaborativo: da quando ci aiutavi per le scenografie per la commedia del Proscenio fino l'impegno per migliorare il servizio di igiene urbana del nostro paese.
Ti riconosciamo la grande disponibilità e ti ringraziamo per il tuo operato e per l'amore che hai profuso nel tuo lavoro.
Sento, con queste mie parole buttate giù d'istinto, di interpretare i sentimenti di sbigottimento e di mestizia che avvolgono i cittadini di Minori, a cui si uniscono quelli dell'amministrazione, della segretaria e di tutti i dipendenti comunali.
Alla tua bella famiglia, cui ti sei sempre dedicato, vadano i sentimenti di cordoglio e di fraterna vicinanza.
Ti accolga alle porte del Paradiso la nostra patrona S. Trofimena che pure hai servito con gioia e abnegazione.
Grazie, Lorenzo.
La redazione de Il Vescovado si stringe al dolore della famiglia formulando le più sentite e sincere condoglianze.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 105061104
Dolore a Positano per la scomparsa di Nicodemo Rispoli, venuto a mancare all'età di 67 anni presso l'Ospedale Cardarelli di Napoli. La notizia della sua morte ha suscitato commozione e dolore tra tutti coloro che lo conoscevano e lo stimavano. A darne il triste annuncio sono la moglie, i figli, la sorella...
La comunità di Cetara si prepara a dare l’ultimo saluto a Salvatore Caso, il 75enne pescatore deceduto tragicamente all’alba di sabato 29 giugno in un incidente stradale verificatosi lungo la Strada Statale Amalfitana, nei pressi della località Collata, al confine con Erchie. Profondo è stato lo sconcerto...
Le comunità di Atrani e Ravello sono in lutto per la scomparsa della signora Teresa Esposito, madre di Don Aldo Savo, parroco delle chiese di San Michele Arcangelo a Torello e San Pietro alla Costa, nella Città della Musica. Il sindaco Paolo Vuilleumier, a nome dell'amministrazione comunale e dell'intera...
La comunità di Maiori piange la scomparsa prematura di Patrizia Gentile, venuta a mancare all'età di 54 anni dopo una lunga e dolorosa battaglia contro la malattia. Una donna solare, sempre pronta a mettersi al servizio degli altri, protagonista attiva del tessuto sociale del paese, in particolare nell'ambito...
«Io sono il buon pastore, conosco le mie pecore e le mie pecore conoscono me». Con queste parole tratte dal Vangelo, la famiglia Di Palma annuncia il ritorno alla Casa del Padre Celeste di Anna Cappotto, vedova Di Palma, ricongiuntasi all'amato sposo Pantaleone. A darne il doloroso annuncio sono i figli...