Tu sei qui: NecrologiMinori è affranta per la prematura scomparsa di Lorenzo Civale. Il cordoglio del Sindaco
Inserito da (PNo Editorial Board), martedì 28 febbraio 2023 09:22:08
Minori è sconvolta e affranta per la scomparsa prematura di Lorenzo Civale.
Padre esemplare, amico di tutti e gran lavoratore, purtroppo era malato da un po' di tempo.
Lascia nel dolore la moglie Antonietta e la figlia Federica che avrebbero avuto ancora bisogno di lui.
Anche il sindaco Andrea Reale partecipa al dolore della famiglia con un messaggio di cordoglio che vi riportiamo integralmente.
Caro Lorenzo,
ho sempre potuto apprezzare la Tua straordinaria energia e mi ero convinto che tu avessi superato anche questa brutta malattia che ti ha impedito di servire in questi ultimi tempi la tua amata Minori.
Credevo, insomma, che avresti continuato per molti anni ancora a curare il Cimitero e ad essere disponibile ad ogni esigenza della nostra collettività.
Con la Tua improvvisa scomparsa, invece, lo sgomento prima e il dolore poi, ci hanno sopraffatto.
In questa mesta circostanza sarebbero molte le cose che avrei voluto ricordare di Te.
Hai sempre avuto Minori nel cuore e fino all'ultimo hai profuso la tua forza nel lavoro che era per te vita.
A modo tuo, con il tuo carattere, eri sempre pronto ad ogni chiamata e disponibile alla risoluzione immediata di ogni esigenza quotidiana.
Riaffiorano, confusi, tanti ricordi in mente che hanno caratterizzato il nostro rapporto rendendolo negli anni solido e collaborativo: da quando ci aiutavi per le scenografie per la commedia del Proscenio fino l'impegno per migliorare il servizio di igiene urbana del nostro paese.
Ti riconosciamo la grande disponibilità e ti ringraziamo per il tuo operato e per l'amore che hai profuso nel tuo lavoro.
Sento, con queste mie parole buttate giù d'istinto, di interpretare i sentimenti di sbigottimento e di mestizia che avvolgono i cittadini di Minori, a cui si uniscono quelli dell'amministrazione, della segretaria e di tutti i dipendenti comunali.
Alla tua bella famiglia, cui ti sei sempre dedicato, vadano i sentimenti di cordoglio e di fraterna vicinanza.
Ti accolga alle porte del Paradiso la nostra patrona S. Trofimena che pure hai servito con gioia e abnegazione.
Grazie, Lorenzo.
La redazione de Il Vescovado si stringe al dolore della famiglia formulando le più sentite e sincere condoglianze.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 100757101
E' morto ieri, all'età di 87 anni, il costumista Luca Sabatelli, l'uomo che ha reso indimenticabili le donne più carismatiche dello spettacolo italiano. Indimenticabili i costumi realizzati per Raffaella Carrà, Loretta Goggi, Loredana Bertè (fu suo il vestito con il finto pancione sfoggiato a Sanremo...
Questa mattina, 24 novembre 2023, P.D. Leone Morinelli, Priore claustrale dell'Abbazia Benedettina della SS. Trinità di Cava de' Tirreni e direttore della Biblioteca della Badia, è tornato alla casa del Padre. Monaco di Cava, di anni 87, Dom Leone nacque l'8 marzo 1936 a Casalvelino (SA). Aveva emesso...
Con profondo dolore e immenso affetto, annunciamo la scomparsa del caro Arturo Gemmabella, che ha lasciato questo mondo all'età di soli 56 anni. La sua dipartita ha lasciato un vuoto incolmabile nei cuori di quanti lo hanno conosciuto e amato. Nato in una famiglia unita e amorevole, Arturo si è distinto...
Improvvisamente, ha reso la sua anima a Dio la signora Giuseppina Di Palma, vedova Villani. Nata e residente ad Amalfi, aveva 88 anni. Sposa e mamma esemplare, lascia il ricordo di una vita spesa interamente al lavoro, al bene e alla devozione per San Basilio. A dare la triste notizia della morte il...
Giuseppe Vitagliano è morto oggi a Samarate, in provincia di Varese, all'età di 78 anni. Giuseppe, conosciuto anche come Geppino, era nato a Tramonti il 18 agosto del 1945. Come riportato anche dal giornale online: "Il Bustese", Giuseppe Vitagliano era molto conosciuto anche grazie alla sua 'storica'...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.