Tu sei qui: NecrologiMaiori piange la scomparsa prematura di Patrizia Gentile, sempre sorridente e impegnata nel sociale
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), mercoledì 25 giugno 2025 08:58:18
La comunità di Maiori piange la scomparsa prematura di Patrizia Gentile, venuta a mancare all'età di 54 anni dopo una lunga e dolorosa battaglia contro la malattia. Una donna solare, sempre pronta a mettersi al servizio degli altri, protagonista attiva del tessuto sociale del paese, in particolare nell'ambito delle attività per i più piccoli.
Accanto all'indimenticata Teresa Criscuolo, anche lei scomparsa troppo presto, Patrizia aveva svolto un ruolo fondamentale nel coordinamento delle iniziative rivolte ai bambini, distinguendosi per sensibilità, empatia e spirito di collaborazione.
In passato era conosciuta per aver lavorato nell'attività ricettiva denominata "Capricornio". Iscritta al Centro Pensionati e Anziani di Maiori, ha lasciato un segno indelebile tra gli associati. A ricordarla con commozione è il presidente Enzo Mammato, con parole cariche di affetto: "Purtroppo mi è doveroso comunicarvi che la cara Patrizia Gentile, dopo un'estenuante lotta contro il male, non ce l'ha fatta. Ieri sera ci ha lasciati. Voglio ricordarla allegra e sorridente, prima della malattia, prima della sofferenza... vincente nella tombolata del 2022! Non tutti gli iscritti hanno avuto modo di conoscerla, simpatica com'era, ma tutti avete saputo... Riposa in pace, Patrizia!".
Il rito funebre si terrà giovedì 26 giugno alle ore 9.30 presso la Collegiata di Santa Maria a Mare, dove la salma giungerà stasera alle 19.15, partendo dall'abitazione in via Chiunzi. Dopo la funzione, Patrizia sarà cremata.
Alla famiglia - il marito Domenico Apicella, i figli Enrico e Teresa, la nuora Chiara, la mamma Antonietta, il papà Carmine, le sorelle Francesca e Bruna - giungano le più sentite condoglianze anche dalla redazione, che si unisce al dolore della comunità.
Ciao Patrizia, il tuo sorriso resterà con noi.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 1005271104