Tu sei qui: NecrologiMaiori piange la prematura scomparsa di Alfonso Mennella
Inserito da (admin), sabato 11 febbraio 2017 12:08:01
Maiori questa mattina si è svegliata con la triste notizia della morte di Alfonso Mennella. Classe 1956, Alfonso era stato trasportato d'urgenza con l'eliambulanza all'ospedale di Oliveto Citra per un improvviso peggioramento delle sue condizioni di salute. Il suo cuore ha smesso di battere questa notte.
A darne il triste annuncio sono la moglie Anna Maria, il figlio Luigi, la nuora Caterina, i nipotini Sophia e Alfonso, i suoceri i cognati, i cugini e gli innumerevoli amici che in questo momento si stanno stringendo forte al dolore dei parenti.
Alfonso è stato in vita un uomo brillante, dotato di carisma e charme, ha vissuto la sua gioventù all'insegna della "Bella Vita" di cui resta uno dei più grandi interpreti in Costa d'Amalfi.
Un uomo pragmatico e risoluto che ha coltivato le sue passioni ed i suoi valori trasmettendoli a tutti coloro che hanno avuto il piacere e la fortuna di frequentarlo.
Alfonso ( detto "Pall e Fuoc") è stato un punto di riferimento per le generazioni nate negli anni 60 e 70: tutti ricordano le sue moto e la mitica Lancia Delta HF Turbo, un'auto che in pochi riuscivano a guidare come lui.
Noi lo immaginiamo ricongiunto con i suoi splendidi genitori, Luigi e Marinella, che mai avrebbero voluto riabbracciarlo così presto.
Toccante il ricordo dei suoi amici più cari:
"E adesso sei appena andato via,
ALFONSO
E già ci manchi, amico dolcissimo, ma manchi al paese.
Eri un gigante, dentro un corpo troppo fragile.
Ti piaceva la notte: sorridevi, scherzavi, davi consigli e il tuo fiato affaticato si mescolava con le tenebri e con la brezza marina.
Conserviamo nella mente tutto di te: ma dove hai primeggiato è stato l'amore per gli amici animali: cani, gatti, volatili...
eri diventato sapiente: hai salvato centinaia di animali abbandonati o in difficoltà.
Grazie, Alfonso.
Affranti, ci piace credere che già stai giocando, senza più l'assillo del debole corpo, con i tuoi devoti animali, teneri e riconoscenti.
Abbracciamo la tua famiglia, per la scomparsa prematura.
Ti vogliamo bene, perciò piangiamo.
I tuoi amici."
Il Vescovado, la Locali d'Autore SRL e la AB Tech Informatica si stringono al dolore che ha colpito i familiari di Alfonso per la prematura perdita.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 1065150106
Lutto a Minori. Si è spento nelle scorse ore a Reggio Emilia Settimio Lembo. Ne danno il triste annuncio la moglie Anna, la figlia Simona con Enrico, gli adorati nipoti Andrea e Gabriele, il fratello Rino e i parenti tutti. La salma sarà cremata in forma privata a Reggio Emilia. La cerimonia funebre...
Il femminicidio di Tina Sgarbini, avvenuto nei giorni scorsi a Montecorvino Rovella, ha lasciato una ferita profonda in tutta la comunità. Uccisa dal compagno, Tina aveva 47 anni e tre figli. Il funerale si svolgerà oggi pomeriggio, alle ore 16:00, nel Duomo dei Santi Pietro e Paolo, dopo la veglia presso...
Praiano piange per la scomparsa di Adele De Luise, vedova Laudano, venuta a mancare all'affetto dei suoi cari oggi, 26 agosto 2025. Figura stimata e benvoluta, Adele aveva dedicato la sua esistenza alla famiglia, trasmettendo ai figli e ai nipoti valori di amore e dedizione. Ne piangono la perdita i...
All'alba di questa mattina, circondata dall'affetto dei suoi cari, ha reso la sua anima a Dio Letizia Esposito, coniugata Giunchiglia. Aveva 63 anni. Ne danno il triste annuncio la mamma Rosetta, il marito Domenico, il figlio Antonio, i fratelli, le sorelle, la nuora, gli amati nipotini, i cognati, gli...
Si è spento ieri, all'età di 95 anni, Giuseppe Maggi, una delle figure più autorevoli dell'archeologia vesuviana e italiana. Ex direttore del Museo Archeologico Nazionale di Napoli e a lungo responsabile degli scavi di Ercolano, Maggi è stato protagonista di scoperte che hanno cambiato per sempre la...