Tu sei qui: NecrologiMaiori dice addio ad Agata Conforti, maestra d'altri tempi
Inserito da (redazionelda), lunedì 12 novembre 2018 14:08:20
E' morta a Maiori, all'età di 87 anni, la maestra Agata Conforti. Donna d'altri tempi, ha vissuto con rettitudine, dedicando una vita al mondo della scuola e alla formazione e all'educazione di centinaia di alunni (almeno due generazioni di Maioresi) che considerava suoi figli (nella foto in uno dei suoi ultimi compleanni).
Maestra unica, aveva fatto dell'insegnamento una missione, mediante la quale ha cercato di trasmettere ai ragazzi quei sani principi che li avrebbero forgiato per tutta la vita.
Severa ma giusta, era apprezzata, specie per la sua attenzione all'ordine e alla disciplina, da colleghi e studenti che ancora oggi la ricordano con affetto e ammirazione.
I funerali si svolgeranno domani, martedì 13 novembre, con la salma che muoverà alle 9 dall'abitazione dell'Estinta in via dell'Arsenale per la Chiesa di San Francesco.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 106737108