Tu sei qui: NecrologiMaiori, addio a don Giovanni Cocomero. Fondò l’Hotel Pietra di Luna
Inserito da (redazionelda), sabato 10 marzo 2018 13:05:22
Si è spento ieri (9 marzo) nella sua abitazione di Salerno, don Giovanni Cocomero, storico costruttore e albergatore della Costiera Amalfitana. Ne danno il triste annuncio la moglie Francesca Giottini, i figli Antonio, Raffaele e Vincenzo, con le rispettive famiglie.
Originario di Raito, col fratello Raffaele acquistò a Maiori i suoli su cui vi edificarono il Parco Cocomero e il complesso alberghiero del Pietra di Luna Hotel.
L'albergo fu inaugurato nel 1973, amministrato dai due fratelli fino alla prematura scomparsa di Raffaele. Don Giovanni ha continuato nell'opera sino a pochi anni fa, quando poi, ritiratosi a vita privata presso la sua abitazione di Salerno, passò il testimone al figlio Vincenzo ed al nipote Giovanni.
Il personale dell'albergo Pietra di Luna si unisce al dolore della Famiglia Cocomero.
Il rito funebre domenica 11 marzo alle 9 presso la Chiesa del Redentore (Quartiere Europa) di Salerno.
Il Vescovado e Ab Tech Informatica di Maiori si uniscono al dolore della Famiglia Cocomero, esprimendo i sentimenti del più accorato cordoglio.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 106770106