Tu sei qui: NecrologiLutto ad Amalfi per Yura, il bagnino ucraino caduto in guerra a soli 38 anni
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), giovedì 2 ottobre 2025 10:03:45
La comunità di Amalfi è in lutto per la scomparsa di Юра Лябук, 38 anni, per lungo tempo bagnino presso lo stabilimento balneare e ristorante Marina Grande.
Conosciuto e benvoluto da colleghi, residenti e turisti, Yura si era distinto per la sua disponibilità, la gentilezza e la dedizione al lavoro, diventando negli anni un volto familiare e amico per tanti frequentatori della spiaggia.
All'inizio del conflitto in Ucraina aveva lasciato la Costiera per tornare nella sua terra (era originario di Kovel') e difenderla, mostrando ancora una volta il suo coraggio e il suo forte senso di lealtà.
Oggi, purtroppo, è arrivata la notizia che nessuno avrebbe voluto ricevere: Yura è caduto in guerra, lasciando un vuoto profondo in chi lo ha conosciuto e apprezzato non solo per la professionalità, ma soprattutto per l'umanità che sapeva trasmettere.
Yura lascia la moglie e due figli piccoli, a cui va l'abbraccio commosso della comunità di Amalfi e di quanti lo hanno conosciuto e voluto bene.
Messaggi di dolore e ricordo stanno arrivando numerosi sui social, a testimonianza dell'affetto e della stima che i suoi amici e conoscenti hanno sempre avuto per lui.
La redazione si unisce al dolore dei familiari, formulando i sentimenti di accorato cordoglio per la perdita di un uomo che resterà per sempre nei ricordi della città e di quanti hanno avuto la fortuna di incontrarlo.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 106444104