Tu sei qui: NecrologiLutto a Minori: si è spento Gennaro Apicella, storico barcaiolo della Grotta dello Smeraldo
Inserito da (redazionelda), venerdì 7 maggio 2021 11:07:03
Minori piange la scomparsa di Gennaro Apicella. Ne danno la triste notizia i figli Mariella, Bonaventura e Raffaele, le sorelle, i fratelli, i cognati, i nipoti, i pronipoti e i parenti tutti.
Il messaggio di cordoglio del sindaco Andrea Reale: «Gennarino è tornato alla casa del Padre, per la sua sensibilità e genuinità lo portiamo tutti nel cuore, persona buona e gioviale onesto e laborioso ha rappresentato per anni quella parte produttiva del paese che ha dato un impulso all'economia con servizi essenziali al turismo legati al mare. Chi non ricorda la barca "Maria Rosaria" che portava i turisti alla Grotta dello Smeraldo e nei paesi viciniori regalando emozioni con grande senso di ospitalità e semplicità? Quella semplicità dell'uomo di mare che catturava le simpatie di tutti. Ci guarderai d'alto e pregherai per i tuoi cari e per la nostra comunità. Che Dio ti abbia in gloria».
Il rito funebre si svolgerà domani sabato 8 alle 9.30 nella Basilica di Santa Trofimena ove la salma giungerà dalla propria abitazione sita in via Vittorio Emanuele,104.
La famiglia ringrazia quanti saranno a loro vicini. Non fiori ma opere di bene.
A causa del Covid-19 sono vietati corteo e visite.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 102858102