Tu sei qui: NecrologiLutto a Maiori: è morta Franceschina Fino, vedova Montesanto
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), martedì 23 settembre 2025 19:54:31
Maiori piange la scomparsa di Franceschina Fino, vedova Montesanto, che si è spenta all'età di 94 anni. Nata a Paola, ma da tanti anni residente a Maiori, Franceschina era conosciuta e amata per la sua bontà d'animo e il suo sorriso capace di infondere serenità a chiunque le fosse accanto.
A darne il triste annuncio sono i figli Carlo, Gaspare, Filomena, Gennaro e Maddalena, i generi Salvatore e Vittorio, le nuore Giovanna, Erminia e Nunzia, i fratelli Fulvio e Biagio, le sorelle Carmela e Maria, insieme ai cognati, ai nipoti, ai pronipoti e a tutta la famiglia che le è stata sempre vicina.
La salma, proveniente dall'Ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona di Salerno, giungerà domani, martedì 24, nella Chiesa del Carmine. I funerali saranno celebrati giovedì 25, alle ore 10.00, nella Collegiata di Santa Maria a Mare di Maiori, dove l'intera comunità potrà stringersi attorno alla famiglia per l'ultimo saluto.
Un messaggio colmo di amore arriva dai suoi nipoti, che così la ricordano: "Ciao Nonna Franceschina. Grazie per esserci sempre stata. Ti abbiamo amata e continueremo ad amarti. Rimarrai sempre nei nostri cuori, porteremo dentro i tuoi insegnamenti e sorrideremo ogni qualvolta parleremo di te. Ti vogliamo bene."
Con la sua scomparsa, Maiori perde una donna semplice e speciale, ma l'eredità di affetto e valori che ha lasciato resterà viva nei cuori di chi l'ha conosciuta.
La redazione si unisce al dolore della famiglia, esprimendo le più sentite condoglianze.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 104423107