Tu sei qui: NecrologiLa Costa d’Amalfi piange Armando Di Palma, storico direttore dell’hotel Santa Caterina
Inserito da (redazionelda), lunedì 13 febbraio 2017 19:49:26
Il mondo alberghiero della Costa d'Amalfi piange Armando Di Palma. Lo storico direttore dell'Hotel Santa Caterina, a riposo, è deceduto nella giornata di oggi in ospedale, a Padova, presso cui era ricoverato per un delicato intervento chirugico.
La notizia, diffusasi a mezzo social, ha generato rammarico in tutte le persone che ne hanno apprezzato qualità umane e professionali.
Serietà, esperienza e professionalità, umiltà, generosità e un pizzico di sana ironia erano i caratteri distintivi del direttore che per anni ha guidato una delle strutture di maggior prestigio della Costiera Amalfitana, dopo essersi fatto le ossa partendo dalla sua Minori.
Interprete eccellente della tradizione dell'ospitalità delal Costa d'Amalfi è stato innanzitutto un maestro di vita innanzitutto, oltre che un gran signore.
Alla sua scuola ha visto crescere e formarsi generazioni di professionisti che nel tempo hanno elevato il livello qualitativo della ricettività nelle fiorenti strutture ricettive della Costiera.
Lascia la moglie Pina e i figli Cinzia e Giuseppe.
La salma giungerà da Padova nella serata di mercoledì 15 febbraio a Minori e sarà posta nella chiesa di Santa Lucia dove sarà allestita la camera ardente. Giovedì 16 i funerali alle 10 e 30 nella Basilica di Santa Trofimena.
Anche il Vescovado e la Locali d'Autore partecipano al dolore della famiglia Di Palma esprimendo i sentimenti del più accorato cordoglio.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 1091141102
Ravello piange una delle sue figure più carismatiche e amate: si è spento il professor Vincenzo Palumbo, pioniere dell’accoglienza e imprenditore alberghiero tra i più noti della Costiera Amalfitana. Aveva fatto dell’ospitalità una missione, una vocazione radicata nella sua storia personale e familiare....
Alle prime luci di stamattina, 30 aprile, Amalfi ha salutato per sempre Elena Laudano, vedova Lucibello, venuta a mancare all’età di 89 anni. Nata e residente nella cittadina costiera, Elena era una donna conosciuta per il suo spirito gentile e la sua profonda dedizione alla famiglia e alla fede. A darne...
La proprietà e tutto lo staff dell'Hotel Marmorata si stringono con profondo affetto alla famiglia Florio - Perrelli per la perdita della cara Antonietta, da sempre parte integrante della grande famiglia dell'albergo che domina l'omonima baia. Sempre allegra e sorridente, Antonietta Perrelli era una...
Positano piange un'altra figura prestigiosa della sua comunità: nella mattinata di oggi si è spento il Dottor Vito Fiorentino, all'età di 88 anni. Stimato medico, il dottor Fiorentino ha rappresentato per decenni un punto di riferimento imprescindibile per i cittadini e per i tanti turisti che ogni anno...
Il cuore nobile e generoso di Antonietta Perrelli ha cessato di battere. Donna dal sorriso luminoso e dall’animo gentile, lascia un grande vuoto nei cuori di tutti coloro che l’hanno conosciuta e amata. Nata ad Atrani il 12 giugno 1960 e residente a Minori, Antonietta ha dedicato la sua vita alla famiglia,...