Tu sei qui: NecrologiL'Arcidiocesi di Amalfi-Cava de' Tirreni in lutto per la scomparsa di don Giulio Caldiero
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), martedì 16 settembre 2025 09:13:37
L'Arcidiocesi di Amalfi-Cava de' Tirreni si unisce nel dolore per la morte di don Giulio Caldiero, sacerdote stimato e punto di riferimento per tanti fedeli. La sua morte è sopraggiunta il 15 settembre presso l'Ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona, dove si è addormentato "nell'abbraccio del Signore", come recita il messaggio diffuso dalla Curia.
Nel comunicato, l'arcivescovo, Mons. Orazio Soricelli, insieme a presbiteri, diaconi, religiosi e religiose della diocesi, ha espresso gratitudine al Signore «per aver donato alla Chiesa un sacerdote virtuoso e un vero maestro di fede, che ha speso tutta la sua esistenza nel servire Dio e i fratelli, testimoniando quotidianamente l'amore nel servizio».
Don Giulio - ricordano ancora dall'Arcidiocesi - «ha abbracciato la croce, ha predicato la speranza nella resurrezione e ha testimoniato la fede e l'umiltà nella vita di tutti i giorni».
La celebrazione esequiale, presieduta dall'arcivescovo, si terrà questa mattina, martedì 16 settembre 2025 alle ore 10.00, nella chiesa parrocchiale di Santa Maria Assunta a Positano, dove la comunità potrà stringersi in preghiera attorno alla salma del sacerdote e alla sua famiglia spirituale.
Il ricordo di don Giulio Caldiero resta vivo nella memoria di quanti lo hanno conosciuto: un pastore che, con dedizione e discrezione, ha saputo incarnare la vicinanza della Chiesa, sostenendo i fedeli con il suo esempio e con parole sempre intrise di speranza.
(Foto: Fabio Fusco)
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10996102