Tu sei qui: NecrologiDolore fra Atrani ed Amalfi per la morte prematura di Annamaria Santoro. Oggi i funerali
Inserito da (redazionelda), lunedì 24 dicembre 2018 09:40:23
Dolore fra Atrani ed Amalfi nel giorno della Vigilia di Natale per la scomparsa di Annamaria Santoro, donna stimata e conosciuta in tutta la Costiera per il suo impegno sociale, specie nell'ambito ecclesiale.
La triste notizia è cominciata a circolare nella serata di ieri attraverso i social con decine di post di facebook, a testimonianza dell'affetto e della stima rivolta alla sua persona. Da tempo combatteva contro quel male che l'ha strappata alla vita a soli 60 anni, compiti il 25 ottobre scorso.
La piangono il marito Gerardo, i figli Pietro e Caterina, la nuora Irene e gli adorati nipoti Noemi e Daniel.
Annamaria Santoro ha sempre vissuto con rettitudine, con spirito cristiano, con il Vangelo come bussola. Moglie, madre e nonna esemplare, grazie al suo dinamismo si è rivelata un punto di riferimento tra il mondo della chiesa e quello della società civile di Atrani ed Amalfi.
«Ciao Annamaria sei volata in cielo con gli angeli proprio a Natale ti accolgano Maria e Gesù, fai festa insieme con tutti loro in Paradiso» è il messaggio che monsignor Michele Fusco, vescovo della Diocesi di Sulmona-Valva, ha affidato a facebook.
Don Andrea Alfieri scrive: «Solo silenzio e preghiera. Ogni parola, foto o gesto non potrebbe mai raccontare sufficientemente l'immenso dolore di questi istanti. Confido in Dio e nel suo Amore infinito che saprà colmare quest'ennesima ferita. Hai testimoniato con gioia il Vangelo di Cristo, sempre, anche nei momenti più difficili. Grazie Annamaria!».
Alberto Alfieri: «Carissima Annamaria, abbiamo sperato tutti in un miracolo che ci restituisse la carissima amica con la quale abbiamo condiviso la nostra vita in parrocchia. È immenso il dolore in questo triste momento. Ci consola la fortuna e la gioia di essere stati al fianco di una Credente credibile per la sua bellissima testimonianza di vita. Addio,Annamaria, ti vogliamo un mondo di bene».
I funerali questo pomeriggio, alle 16, nella Cattedrale di Amalfi.
Anche noi del Vescovado partecipiamo al dolore della famiglia Camera-Santoro, esprimendo i sentimenti del più accorato cordoglio.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 109152106
La proprietà e tutto lo staff dell'Hotel Marmorata si stringono con profondo affetto alla famiglia Florio - Perrelli per la perdita della cara Antonietta, da sempre parte integrante della grande famiglia dell'albergo che domina l'omonima baia. Sempre allegra e sorridente, Antonietta Perrelli era una...
Positano piange un'altra figura prestigiosa della sua comunità: nella mattinata di oggi si è spento il Dottor Vito Fiorentino, all'età di 88 anni. Stimato medico, il dottor Fiorentino ha rappresentato per decenni un punto di riferimento imprescindibile per i cittadini e per i tanti turisti che ogni anno...
Il cuore nobile e generoso di Antonietta Perrelli ha cessato di battere. Donna dal sorriso luminoso e dall’animo gentile, lascia un grande vuoto nei cuori di tutti coloro che l’hanno conosciuta e amata. Nata ad Atrani il 12 giugno 1960 e residente a Minori, Antonietta ha dedicato la sua vita alla famiglia,...
Amalfi si stringe nel dolore per la scomparsa di Dante Cammarota, venuto a mancare a soli pochi giorni di distanza dalla sua amata moglie Giuseppina Ossignuolo, deceduta il 3 aprile scorso. Aveva 66 anni e viveva da sempre nella città che tanto amava. Un destino crudele li ha voluti nuovamente insieme,...
Amalfi piange la scomparsa della signorina Luisa Della Monica, venuta a mancare all’età di 92 anni nella sua casa in via Supportico Sant’Andrea. Figura storica della comunità amalfitana, Luisa ha rappresentato per decenni un punto di riferimento per residenti e visitatori, grazie al suo carattere umile,...