Tu sei qui: NecrologiCiao Giorgio, ci rivedremo sicuramente
Inserito da (redazionelda), domenica 11 luglio 2021 16:01:11
«Giorgio era artista ed un uomo di grande cultura. Lo porto nel mio cuore per la sua simpatia e la sua generosità». E' il pensiero, da Parigi, di Vittorio Perrotta, appresa la notizia della morte del maestro del corallo Giorgio Filocamo di Ravello.
Ogni volta che tornava a Ravello, l'inventore degli outlet nella capitale francese, imprenditore di successo e fine collezionista d'arte originario di Atrani, non perdeva occasione per recarsi nella gioielleria di piazza Vescovado per riabbracciare l'amico caro.
«Lo vedevo quattro o cinque volte l'anno - ci racconta Perrotta -. Quando eravamo insieme parlavamo molto d'arte, la passione che ci accomunava. Resterà sempre nei miei pensieri. Tutta la mia vicinanza alla moglie e alle due figlie». E poi un messaggio diretto fin lassù: «Ciao Giorgio, ci tivedremo sicuramente. Tuo amico Vittorio».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 107735102